San Giustino, podismo, l’attività dell’Olympic Runners Lama

17esima Strasanflorido, una corsa per la solidarietà

SAN GIUSTINO – Con il nuovo anno riparte l’attività dell’Olympic Runners Lama, sodalizio alto tiberino impegnato nella pratica e nella promozione della corsa nel comune di San Giustino. La compagine giallonera conta una settantina di iscritti che si dilettano con impegno ed allegria nelle varie varianti che la disciplina consente (maratone, mezze, trail, cross e pista), organizzando trasferte in altre regioni e collaborando sovente con realtà affermate della zona e limitrofe.

Non mancheranno nel corso della stagione momenti conviviali e a scopo sociale, collaborazioni con istituti scolastici del territorio e immancabile quanto attesa la “Maratonina Lamarina” che ad ottobre vedrà un intero paese scendere in strada per accogliere le migliaia di atleti intervenuti . Novità importante del 2015 è il rientro nella Fidal Umbria con l’intento di collaborare attivamente alla promozione della pratica sportiva per i giovani e, nella fattispecie, la partecipazione organizzativa al prossimo campionato regionale su strada giovanile: il primo passo verso questo ambito obiettivo.

«Il consiglio direttivo – affermano i membri – coglie l’occasione per augurare a tutti gli atleti Olympic e a tutti gli sportivi alto tiberini una stagione agonistica serena, ricca di successi e traguardi importanti nel nome dello sport sano e dell’amicizia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*