Nasce l’associazione politico culturale Umbertide cambia

Umbertide, “Pace a km 0”, sabato 21 novembre al Centro socio culturale

UMBERTIDE – La lista Umbertide cambia si trasforma in Associazione politico culturale. L’assemblea costituente ha eletto Presidente il Prof. Giovanni Codovini, Direttore scientifico l’Avv. Raffaello Agea. L’organizzazione dell’Associazione prevede anche un comitato direttivo ed un comitato scientifico editoriale. L’Associazione Umbertide cambia nasce per dare una struttura stabile ed una rappresentanza politica pienamente legittima al progetto civico nato con l’omonima lista elettorale, oggi la seconda forza politica della città, espressione di tre Consiglieri Comunali: Claudio Faloci, Alessia Bartolini, Stefano Conti. L’Associazione si è dotata inoltre di una struttura scientifico – editoriale che dovrà elaborare progetti, organizzare manifestazioni, curare eventuali pubblicazioni.

Non un classico partito, dunque, ma un luogo di elaborazione politica e culturale, di promozione della cultura politica, di partecipazione alla vita civica, in cui i giovani debbano avere un ruolo primario, ma anche di informazione corretta ed indipendente,

Ciò in piena coerenza con l’obiettivo ed il programma elettorale della lista Umbertide cambia, nata per promuovere una azione di proposta  rivolta in particolare ai giovani e per contribuire ad elevare il confronto politico amministrativo cittadino, emancipando Umbertide da una logica di controllo, aprendola al confronto territoriale, restituendo alla città il suo ruolo centrale nella Regione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*