Montone – La magia del cinema e dei giochi all’aperto, il mondo dei bambini

Al via il Centro estivo Action Movie 2.0 organizzato da Umbria Film Festival, insieme al Comune e altre realtà del Borgo

 
Chiama o scrivi in redazione


Montone – La magia del cinema e dei giochi all’aperto, il mondo dei bambini

Montone – La magia del cinema e dei giochi all’aperto si prepara a conquistare bambini e bambine

Al via il Centro estivo Action Movie 2.0 organizzato da Umbria Film Festival, insieme al Comune e altre realtà del Borgo

La magia del cinema e dei giochi all’aperto si prepara ad abbracciare i piccoli cittadini di Montone e non solo. L’Umbria Film Festival quest’anno pensa anche ai bambini e alle bambine, dai 6 ai 12 anni, con il Centro estivo Action Movie 2.0, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Montone, in collaborazione anche con la cooperativa Asad e l’associazione Giovani Montone.

Il progetto farà vivere ai giovanissimi il bello di fare cinema, attraverso la creazione di cortometraggi che saranno poi proiettati all’interno della prossima edizione del Festival, prevista ad agosto.

Il servizio estivo ospiterà 3 gruppi di bambini e si svolgerà nei locali della scuola primaria “Emma Smacchia” di Montone.

Nella proposta sono racchiusi due laboratori di cinema, uno curato dall’artista Laura Federici, specifico sull’animazione cinematografica, e l’altro di animazione in stop motion, tenuto dall’animatore italiano Stefano Argentero.

I corsi avranno luogo in due settimane differenti: la prima si terrà dal 20 al 25 luglio, la seconda dal 27 luglio al 1° agosto. L’orario di apertura sarà dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al sabato. L’ingresso sarà consentito dalle 9.00 alle 9.15, mentre l’uscita alle 13.00.

“Un ringraziamento sentito all’associazione Umbria Film Festival – riferisce l’Amministrazione comunale -. Abbiamo sostenuto con forza questo progetto che permette ai nostri giovani di avvicinarsi al mondo del cinema, una delle tante realtà offerte dal nostro Borgo e apprezzate a livello internazionale. Si tratta di una buona occasione per tornare a sperimentare le attività di gruppo e coltivare le abilità creative, unite al gioco, insieme ai propri coetanei”.

I laboratori di cinema saranno accompagnati da attività ludico sportive svolte all’aperto, per offrire una proposta formativa, ludica e sociale a trecentosessanta gradi.

Per maggiori informazioni consultare il link www.umbriafilmfestival.com/uff/iscrizioni-aperte-centro-estivo-action-movie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*