Città di Castello, insediate tre commissioni consiliari

 
Chiama o scrivi in redazione


Città di Castello, insediate tre commissioni consiliari

Città di Castello, insediate tre commissioni consiliari

Si sono insediate con la nomina di presidenti e vicepresidenti tre commissioni consiliari: “Assetto del territorio”, “Servizi” e “Affari Istituzionali”. Si tratta di un passaggio fondamentale per poter far marciare al meglio la macchina comunale e, studiare e dare indirizzi alla stessa. Presidente della Seconda Commissione denominata “Assetto del territorio” (operante nei settori lavori pubblici, servizi tecnici, ambiente, urbanistica, trasporti e traffico) è stato eletto presidente, Massimo Minciotti (Pd), vice-presidente, Valerio Mancini (Lega).

Fonte: Comune di Città di Castello

Della stessa commissione inoltre fanno parte per la maggioranza Gionata Gatticchi (Pd) Maria Grazia Giorgi (Pd), Luigi Gennari (Psi), Loriana Grasselli (Psi) e Claudio Serafini (Civici per Secondi); per la minoranza, Filippo Schiattelli (Unione civica tiferno), Andrea Lignani Marchesani e  Roberto Marinelli (Lista Marinelli sindaco). Presidente della Terza Commissione denominata “Servizi” (operante nei settori soldiarietà, sanità e sicurezza sociale, cultura, sport, politiche giovanili, pubblica istruzione, promozione ed educazione ambientale) è stato eletto presidente Claudio Serafini (Lista civica Luca Secondi sindaco), vice-presidente, Luciana Bassini (Unione civica tiferno). Della stessa commissione inoltre fanno parte per la maggioranza,  Massimo Minciotti, Gionata Gatticchi e Roberto Brunelli (Pd), Ugo MauroTanzi e Luigi Gennari (Psi); per la minoranza, Elda Rossi (Fdl), Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) e Silvia Norgiolini (Lista Marinelli sindaco).
Presidente della Quarta commissione denominata “Affari Istituzionali” (operante nei settori partecipazione, decentramento, affari istituzionali) è stata eletta presidente, Alessandra Forini (Pd), vice-presidente, Elda Rossi (Fdl). Della stessa commissione inoltre fanno parte per la maggioranza, Loriana Grasselli e Luciano Bacchetta (Psi), Roberto Bruneli e Monia Paradisi (Pd) e Fabio Bellucci (Civici per Secondi); per le minoranze, Luciana Bassini (Unione civica tiferno) Roberto Marinelli e Silvia Norgiolini (Lista Marinelli sindaco). Domani si insedieranno ufficialmente con la nomina di presidenti e vice le altre due commissioni consiliari, la prima denominata “Programmazione Economica”  (operante nei settori economia e programmazione, bilancio, patrimonio personale, riforma e organizzazione dei servizi e commercio) e la la Quinta, denominata “Controllo e Garanzia” (esprime parere preventivo obbligatorio sulle proposte di delibera  aventi per oggetto la contestazione di cause di incompatibilità sopravvenuta a carico di singoli consiglieri comunali; b) verifica il funzionamento dei controlli interni; c) formula indirizzi ed esercita la relativa vigilanza e controllo sull’attività delle aziende, istituzioni enti ed organizzazioni dipendenti dal comune e su  altre strutture partecipate dal comune).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*