Luciana Bassini al ballottaggio: «Grazie agli elettori: Insieme si può»

 
Chiama o scrivi in redazione


Luciana Bassini al ballottaggio: «Grazie agli elettori: Insieme si può»

Luciana Bassini al ballottaggio: «Grazie agli elettori: Insieme si può»

Luciana Bassini è al ballottaggio. Il candidato sindaco, sostenuto da una coalizione composta da Civici X Città di Castello, Movimento 5 Stelle, Unione Civica Tiferno, Castello Cambia e Sinistra civica Progressista, ha ricevuto 4850 preferenze, pari al 23,53%. «Per prima cosa vorrei ringraziare le persone che ci hanno dato fiducia – ha detto Bassini al termine dello scrutinio – Oltre la soddisfazione del grande risultato personale, il dato politico più significativo di questa tornata elettorale è che ben 13679 elettori, il 63% dei nostri concittadini, ha confermato con forza l’impellente voglia e necessità di cambiamento.


di Luciana Bassini


 Tema di fondo sia per la mia coalizione

La campagna elettorale ha avuto questo tema di fondo sia per la mia coalizione che per le altre due liste che sono risultate terza e quarta. Ognuno dal suo punto di vista, ha fatto appello agli elettori per un consenso verso la discontinuità con un vecchio metodo di fare politica. Ora è necessario tener conto di questa volontà popolare. Il 23,53% è un risultato che premia il lavoro di una intera squadra, composta da 106 persone che ogni giorno, senza mai risparmiarsi, si sono date da fare. Abbiamo portato avanti una campagna elettorale con abnegazione, con serietà, con onestà e mettendoci tanta passione: aspetti che in tanti hanno compreso. Li vorrei ringraziare davvero tutti. Noi andiamo avanti, come abbiamo fatto in questo ultimo mese: lavorando e continuando ad incontrare le persone, ascoltando le loro problematiche. Siamo sempre più convinti che insieme si può e la nostra porta è sempre aperta a chiunque voglia portare progetti seri e reali per il bene di Città di Castello e dei suoi abitanti».

Nel dettaglio, ecco le preferenze che hanno ricevuto le liste che hanno appoggiato la candidatura a sindaco di Luciana Bassini (l’elenco è quello disponibile nel sito del comune tifernate)

  • Unione civica Tiferno: 8,43% con 1737 voti
  • Castello Cambia: 5,54% dei voti, pari a 1141 preferenze
  • Sinistra Civica Progressista: il 3,56 con 734 preferenze
  • Movimento 5 Stelle: 2,18% pari a 450 voti
  • Civici x Città di Castello: 1,69% con 349 voti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*