Armadietti per le scuole di Pierantonio colpite dal sisma

Armadietti per le scuole di Pierantonio colpite dal sisma

Armadietti per le scuole di Pierantonio colpite dal sisma

Saranno almeno 10 gli armadietti per abiti e accessori vari destinati a bambini e bambine della scuola primaria di Pierantonio, rientrati da poco nella loro aule dopo essersi trasferiti per un periodo a Umbertide, a causa del terremoto che ha interessato quel territorio. Armadietti donati alla scuola grazie al contributo di molte categorie della Cgil: un’idea nata dal coordinamento donne della Cgil di Perugia e della lega Spi Cgil di Perugia su proposta della coordinatrice Gabriella Suella, che vive proprio nei territori più colpiti dal terremoto.

Gli armadietti, richiesti espressamente dalle docenti dell’istituto, saranno consegnati a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico. Sempre a settembre sarà anche realizzato un progetto/gioco per alunni con disabilità, ancora grazie alle risorse donate dalle varie strutture della Cgil di Perugia.

“Abbiamo voluto agire concretamente a favore delle popolazioni ed in particolare dei bambini dei territori colpiti – spiega Vanda Scarpelli, segretaria della Cgil di Perugia che ha seguito il progetto – e questa volontà è stata condivisa e raccolta in primis da tutti i coordinamenti donna dello Spi Cgil della provincia di Perugia e poi da molte categorie della nostra organizzazione. Il risultato è un piccolo aiuto, ma speriamo significativo ed utile per la ripartenza dell’attività didattica nella scuola di Pierantonio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*