Nuotatrice Emergente Jacqueline Barberi Nucci Splende al Trofeo delle Regioni

La giovane promessa del nuoto di Città di Castello contribuisce al successo dell'Umbria

Nuotatrice Jacqueline Barberi Nucci Splende Trofeo delle Regioni

Nuotatrice Emergente Jacqueline Barberi Nucci Splende al Trofeo delle Regioni

La 26esima edizione del Trofeo delle Regioni ha visto una performance senza precedenti da parte della rappresentativa umbra di nuoto. Tra i protagonisti di questa impresa, spicca il nome di Jacqueline Barberi Nucci, una giovane nuotatrice di Città di Castello.

La squadra umbra ha raggiunto per la prima volta la top ten italiana al Trofeo delle Regioni. Un risultato straordinario, reso possibile anche grazie alla determinazione e al talento di Jacqueline, che ha contribuito a portare la squadra al nono posto.

Jacqueline, nata nel 2012, è l’unica rappresentante di Città di Castello nella squadra regionale, composta dai migliori dieci atleti maschi e femmine dell’Umbria. La sua partecipazione al Trofeo delle Regioni è stata resa possibile grazie alle sue eccellenti prestazioni nelle gare regionali, dove ha vinto tutte e cinque le competizioni della categoria Esordienti “A”.

La giovane atleta si è distinta anche a livello nazionale, ottenendo un notevole quinto tempo assoluto nella gara dei 200 metri rana. Questo risultato ha attirato l’attenzione generale e ha confermato il suo talento e la sua dedizione.

L’assessore allo Sport, Riccardo Carletti, ha espresso il suo apprezzamento per la performance di Jacqueline e ha ringraziato il presidente del CNAT’99, Federico Cavargini, il consiglio direttivo e i tecnici della società per il loro impegno nel promuovere il nuoto a Città di Castello.

Il XXVI Trofeo delle Regioni ha coinvolto 200 atleti, 10 per ogni regione d’Italia, che praticano il nuoto a livello agonistico. Gli atleti hanno gareggiato in diverse discipline, tra cui stile libero, dorso, rana e farfalla, oltre a disputare staffette di stile libero e staffette miste.

In conclusione, la performance di Jacqueline Barberi Nucci al Trofeo delle Regioni è un esempio di come la passione, la professionalità e la cultura del lavoro possano portare a risultati eccellenti. Il suo successo è un motivo di orgoglio per l’Umbria e per la città di Città di Castello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*