Inaugurazione di “Umbertid’Arte 5” alla Rocca di Umbertide

Inaugurazione di “Umbertid’Arte 5” alla Rocca di Umbertide

Inaugurazione di “Umbertid’Arte 5” alla Rocca di Umbertide
Un evento artistico che celebra la primavera e l’arte contemporanea

Nel cuore della pittoresca Umbertide, un evento artistico ha segnato l’inizio della primavera. Il pomeriggio del 30 marzo ha visto l’apertura di “Umbertid’Arte 5”, la quinta edizione di una mostra d’arte che si svolgerà fino al 5 maggio presso la storica Rocca di Umbertide.

L’inaugurazione ha riscosso un grande successo, attirando un pubblico numeroso e variegato, composto sia da residenti locali che da visitatori provenienti da altre città. Tutti erano ansiosi di ammirare le opere d’arte esposte in questa edizione.

L’evento ha avuto il privilegio di avere tra i presenti il sindaco di Umbertide, Luca Carizia, l’assessore Francesco Cenciarini e vari consiglieri comunali. Tra gli ospiti c’era anche il rinomato critico d’arte Giorgio Bonomi, che ha elogiato la qualità delle opere esposte, sottolineando come alcuni artisti, pur essendo considerati “dilettanti”, non avessero nulla da invidiare ai professionisti del settore.

La mostra offre una vasta gamma di opere d’arte, che spaziano dalla pittura al disegno, dalle arti plastiche alla fotografia. Un elemento distintivo di questa edizione sono le opere realizzate dai giovani del centro socio-riabilitativo educativo diurno “Arcobaleno” e del centro diurno “La Ginestra”.

Tra gli artisti in mostra ci sono Posy Abbot, Alessio Accalai, Bruno Anitori, Carlo Arcipreti Finocchi, Jason Balducci, Matteo Becchetti, Lucia Bonucci, Sandro Epi, Mir-Ko, Gianpaolo Monsignori, Paola Panzarola, Ilaria Pennoni, Vittorio Picchio, Marco Piccioloni, Laura Rossi, Wolfgang Sandt, Giada Sonaglia, Ettore Spatoloni, Paola Suvieri, Simona Tondini, Antonella Ubbidini e Alberto Venturelli.

Il sindaco Carizia ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, ringraziando in particolare l’ufficio cultura del comune. Ha inoltre esteso i suoi auguri di Buona Pasqua a tutti, a nome dell’intera Amministrazione Comunale.

La mostra “Umbertid’Arte 5” rimarrà aperta al pubblico fino al 5 maggio, offrendo a tutti la possibilità di ammirare le opere d’arte in esposizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*