Grande successo per rassegna cinematografica CdCinema

grande successo

La rassegna cinematografica CdCinema, con le serate di venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto, giunge al termine. L’edizione 2015 ha raccolto nelle varie serate di programmazione un grande successo di pubblico e un forte interesse, sempre crescente, vero i film in programmazione. Il Cortile Santa Cecilia ha ospitato ogni sera un folto pubblico di appassionati cinefili a dimostrazione di quanto i tifernati, ma anche gli altotiberini in generali, siano grandi amanti dei film visti sul grande schermo.

Venerdì 31 luglio, penultimo appuntamento in cartellone con il film cult “L’Amore Bugiardo – Gone Girl” del regista David Fincher con Ben Affleck che racconta la vita della coppia Nick e Amy da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York e che stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Domenica 2 luglio, per la serata conclusiva, è prevista la premiazione, come di consueto, del film Opera Prima e Seconda vincitore di CdCinema 2015. Cinque sono stati i film in concorso che il pubblico ha votato dopo la loro visione decretando così anche per quest’anno la pellicola vincitrice: “The Repairman”,

“Io sto con la sposa”, “Vergine Giurata”, “Il venditore di medicine” e “Le Meraviglie”. Domenica alle 21:30 sarà possibile scoprire il regista che verrà premiato.
Seguirà poi l’attesissimo film in programmazione “Mommy” del regista Xavier Dolan che racconta la vita di Die Despres, un’esuberante vedova che cerca di crescere al meglio il figlio Steve, un ragazzino affetto dalla sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Mentre entrambi cercano di sbarcare il lunario vivendo sotto lo stesso tetto, la misteriosa vicina di casa Kyla offre loro il suo aiuto. Man mano che la confortante presenza di Kyla diviene sempre più intensa, emergono domande sulla sua vita passata e sul modo in cui il suo destino può essere collegato a quello di Steve e Die.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*