Arteballetto, la Compagnia di danza, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

 
Chiama o scrivi in redazione


Arteballetto, la Compagnia di danza, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

Arteballetto, la Compagnia di danza, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

La Compagnia di danza ATERBALLETTO, venerdì 7 febbraio, alle 21 porta in scena al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, due sorprendenti creazioni firmate da Hofesh Shechter e Ohad Naharin, considerati tra i coreografi più importanti del panorama mondiale.

Nell’intenso lavoro di Shechter, WOLF, troviamo una sorta di selvaggia animalità, che attraversa a tratti gli uomini e a tratti le donne. Il quadro che si compone ci trascina in un universo misterioso e coinvolgente. “Il risultato è un punch – come afferma il coreografo – un pugno con il quale lo spettatore viene investito da un’onda di energia. La danza è come un sogno, quando ti risvegli non ti sai spiegare come certe idee e cose siano avvenute, e perché proprio in quel modo.”

La creazione di Ohad Naharin, SECUS vanta un collage musicale che si estende dagli insoliti stili elettronici di AGF, alle seducenti melodie indiane di Kaho Naa Pyar Hai, fino alle armonie risonanti dei Beach Boys. Questo mix avventurosamente eclettico funge da sfondo adatto per una coreografia audacemente stravagante. Si compone sotto i nostri occhi increduli un alfabeto umano fatto di corse, assoli, gesti tersi e puliti, duetti interrotti, che, attraverso calci precisi e improvvisi, sinuose disarticolazioni delle anche, torsi che si piegano in tutte le direzioni come gomma da plasmare, esprime emozioni e sentimenti puri senza diventare sentimentale. Gioia, vulnerabilità, paura, innocenza, confusione e rabbia tessono una tela armonica e dinamica che oscilla fra delicatezza ed esagerazione.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

1 Trackback / Pingback

  1. Arteballetto, la Compagnia di danza, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello - Periodico di informazione e cultura

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*