Alto Tevere grande successo per i Candidati Umbri del Terzo Polo  

A dare mano forte a questi argomenti anche la giovane nocerina Gessica Laloni

Alto Tevere Grande successo per i Candidati Umbri del Terzo Polo  

Alto Tevere grande successo per i Candidati Umbri del Terzo Polo  

Alto Tevere grande successo – Ieri Sabato 17 settembre è stata una grande giornata per i Candidati Umbri del “Terzo Polo di Calenda” a Città di Castello; diverse le persone nella Sala dell’Hotel garden che hanno scelto di passare un pomeriggio all’insegna dell’informazione sui progetti della novità indiscussa ammessa alla tornata elettorale.  

I candidati, Giacomo Leonelli, come Capolista alla Camera, Donatella Porzi per il Senato, Luciana Bassini e Carla Casciarri alla Camera, con l’aiuto del moderatore Vincenzo Tofanelli, si sono presentati alla cittadinanza e hanno delineato argomenti importanti per il territorio umbro in un’ottica nazionale ed europeista. 

Con chiarezza e determinazione, armi di un pragmatismo più indispensabile che mai, sono stati enunciati i loro progetti, partendo dalle emergenze per la nazione italiana, come l’Energia, il Gas, l’Economia, puntando poi l’attenzione sui Giovani, sulla Scuola, e sul Lavoro, con riferimenti diretti alle piccole medie Aziende del territorio altotiberino, passando poi a temi sociali, parlando di rispetto di genere e pari opportunità. 

A dare mano forte a questi argomenti anche la giovane nocerina Gessica Laloni, coordinatrice del dipartimento nazionale Giovani di Italia Viva, e Andrea Fora, consigliere regionale Patto Civico per l’Umbria, e Michele Gentili, Responsabile Comunicazione di Azione per Arezzo.

Con loro presenti in sala anche giovani del territorio, che hanno voluto porre domande importanti al tavolo dei relatori, sull’università, sull’alternanza studio-lavoro, sulla legge n. 194/78 e sui diritti civili.

Altri interventi significativi a dare mano forte alla strategia del Terzo polo con Calenda sono stati quello dell’Avv. Michele Gambuli, Presidente dei Civici per l’Altotevere, e quello interlocutorio del Dott. Paolo Guerriero Carloni, affermato commercialista e negoziatore di risoluzioni crisi di impresa. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*