Verini: “Omaggio dell’Europa a Burri occasione di straordinario rilievo”

Il deputato Walter Verini ha inviato all’europarlamentare Goffredo Bettini e al Presidente della Fondazione Albizzini Bruno Corà la seguente lettera.

“Caro Goffredo, Caro Presidente Corà, vi ringrazio davvero per l’invito all’inaugurazione della Mostra-Omaggio di Bruxelles ad Alberto Burri. L’appuntamento si tiene proprio nei giorni in cui siamo a Roma, impegnati nelle riunioni e nelle votazioni per l’elezione del nuovo Capo dello Stato.

Per questo non mi sarà possibile partecipare. Voglio esprimere un sincero ringraziamento per questa iniziativa. Ricordo quando, nello scorso mese di maggio, in occasione di una sua visita a Città di Castello e ai Musei Burri sottoponemmo a te, Goffredo, l’idea di un omaggio dell’Europa a Burri, nell’anno del Centenario. Tu la raccogliesti subito con entusiasmo.

Ti impegnasti per realizzarla, trovando – caro Presidente Corà – la piena condivisione e collaborazione della Fondazione da te guidata e della stessa Amministrazione Comunale.

Ora quell’idea è diventata realtà e l’omaggio a Burri presso il Parlamento Europeo conferma, se ce ne fosse bisogno, la caratura internazionale del Centenario e del suo programma e la dimensione mondiale dell’opera rivoluzionaria del Maestro. Sono certo che, anche grazie a questo appuntamento, questo anno (e quelli che verranno) sarà l’occasione per valorizzare ancora di più Burri e la sua Arte, promuovendo insieme cultura e territorio Ancora grazie, un augurio di pieno successo per l’iniziativa e un caro saluto”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*