
Città di Castello, al cortile di Santa Cecilia CdCinema
Al via la 12° edizione della rassegna cinematografica offerta dall’Associazione Culturale CdCinema agli amanti del buon cinema. Confermata la guida sapiente del giornalista, regista e conduttore della trasmissione di Rai Radio 3 Hollywood Party, Alessandro Boschi.
Questa edizione, dopo la tanto sofferta sospensione di quella del 2020, apre il 30 giugno e fino al 1 agosto animerà il Cortile di Santa Cecilia di Città di Castello.
“Sarà una 12° edizione bella e originale, ricca di ospiti e novità – afferma Alessandro Boschi, Direttore artistico di CdCinema – che tutti i volontari hanno organizzato con la solita passione e amore per il cinema. Peccato che una leggerezza, non certo di CdCinema, abbia causato un ingolfamento di date con manifestazioni analoghe. Ma come sempre sarà la qualità delle nostre scelte, dei titoli che proporremo, a fare la differenza” ha affermato il Direttore artistico.
Tanti ottimi film in programma e tanti saranno gli ospiti presenti al cortile che verranno svelati proiezione dopo proiezione. Confermato il Concorso “Opere Prime e Seconde” ove, come da tradizione, è il pubblico a dare la sua preferenza votando i film dei registi alla loro prima o seconda esperienza cinematografica, scelti tra quelli più significativi. A questo proposito c’è da sottolineare che i film in concorso quest’anno saranno a ingresso gratuito grazie al sostegno di GALA SUPERMERCATI che ha condiviso con CdCinema la volontà di andare incontro a tutti i cittadini tenendo conto del difficile momento attraversato.
LEGGI ANCHE – Città di Castello, al Cortile di Santa Cecilia torna Cdcinema
Confermata la categoria “Scelti da noi”, una serie di film che i volontari di CdCinema hanno selezionato tra quelli che li hanno maggiormente appassionati. Rinnovata la scelta di uscire per una sera dal centro storico della città, spostandosi nella frazione di Trestina per la proiezione del film L’agenzia dei bugiardi.
Un ringraziamento del Presidente di CdCinema, Paolo Montanucci, va a tutti volontari e agli sponsor che hanno reso possibile la rassegna, in particolar modo a Gala Supermercati che ha offerto l’ingresso gratuito a tutte le SERATE DI GALA, ossia a tutte le serate in cui saranno proiettati i film in concorso. Un ringraziamento speciale anche alla Proloco di Trestina e all’Associazione TreCalci che attraverso il loro contributo hanno reso possibile la trasferta a Trestina con il film L’agenzia dei bugiardi.
DATE RASSEGNA 2021
Mercoledì 30 giugno ore 21.30 Copperman Scelti da noi
Venerdì 2 luglio ore 21.30 Sul più bello Opera prima e seconda
Lunedì 5 luglio ore 21,30 Non odiare Opera prima e seconda
Mercoledì 7 luglio ore 21,30 Le sorelle Macaluso Scelti da noi
venerdì 9 luglio ore 21,30 L’Ospite Opera prima e seconda
lunedì 12 luglio ore 21,30 Il grande passo Opera prime seconda
mercoledì 14 luglio ore 21.30 Cosa sarà Scelti da noi
venerdì 16 luglio ore 21.30 Mio fratello rincorre i dinosauri Opera prima e seconda
lunedì 19 luglio ore 21.30 Il mistero di Henri Pick Scelti da noi
mercoledì 21 luglio ore 21,30 L’agenzia dei bugiardi Scelti da noi TRESTINA
giovedì 22 luglio ore 21,30 La Guerra in casa Scelti da noi
venerdì 23 luglio ore 21,30 Yesterday Scelti da noi
lunedì 26 luglio ore 21,30 7 ore per farti innamorare Scelti da noi
Mercoledì 28 luglio ore 21,30 Viaggio ai confini della terra Scelti da noi in collaborazione
Con il Festival delle Nazioni
Venerdì 30 luglio ore 21,30 Matthias & Maxime Scelti da noi
domenica 1 agosto ore 21,30
PREMIAZIONE VINCITORE CONCORSO OPERE PRIME E SECONDE:
I miserabili The Winner is
Per vedere i film occorre “prenotarsi”?a quale numero.. grazie
Purtroppo per impegni familiari non ho potuto partecipare alla serata finale del 01 Agosto. Ho cercato notizie in merito al vincitore su internet, senza risultati.
Potreste per favore farmi sapere il nome del film vincitore del concorso di quest’anno, visto che ho partecipato a diverse proiezioni?
E’ solo un curiosità!
Grazie
Carla Alcherigi