Presentato l’organigramma del settore giovanile e vivaio del Castello Calcio

Presentato l'organigramma del settore giovanile e vivaio del Castello Calcio

Presentato l’organigramma del settore giovanile e vivaio del Castello Calcio

Sono 30 anni che la scuola calcio nata e fondata come Tiferno 90 è al servizio dello sporto, del calcio giovanile, non solo palestra agonistica, ma anche come palestra di vita, prima il bambino, la sua crescita morale e sociale e poi ancora meglio se assieme a questo arriva la qualità tecnica di buon calciatore.

E per fare sempre meglio e darsi una organizzazione sempre più rispondente all’esigenza dei tempi in occasione di questo trentesimo anniversario il presidente dell’FC Castello Calcio cavalier Lucio Ciarabelli e quello della Junior Castello calcio avvocato Lorenzo Pieracci, hanno deciso di dotarsi di importanti professionalità che vanno dalla prima squadra alla scuola calcio.

Come è noto per la prima squadra il presidente Ciarabelli ha scelto l’accoppiata Davide Mezzanotti, allenatore e Giulio Franceschini direttore sportivo. Un profondo restyling ha interessato il settore giovanile e la scuola calcio.

Il responsabile della scuola calcio e responsabile dell’attività coordinativa e motoria è Pietro Locchi, insegnate di scienze motorie ed i possesso di tessera di allenatore Uefa B, ma soprattutto un pregio unico 38 anni di esperienza di educazione scolastica e sportiva con i bambini.

Si interfaccerà con il responsabile tecnico dell’intero settore giovanile Luca Marini e con i coordinatori Lorenzo Biagioni ed Adriano Celestini, con l’obiettivo di rimettere al centro del percorso formativo della scuola calcio FC Castello calcio e Junior Castello calcio il bambino e il suo divertimento, a tale scopo è stata definita una griglia di Istruttori di primo livello per tutte le Categorie.

Luca Marini dopo l’accordo con Pietro Locchi afferma “E’ un onore per me personalmente , ma per tutta la società dei presidenti Cav. Lucio Ciarabelli e Avv. Lorenzo Pieracci avere all’interno dello staff tecnico un vero professionista nel panorama dei Settori giovanili, professionista ai massimi livelli, persona di assoluto spessore umano , esempio sportivo per i bambini che nella sua lunga carriera hanno potuto usufruire dei suoi insegnamenti, e di quelli futuri dell’FC Castello Calcio e Junior Castello calcio”. Nel mese di agosto saranno organizzati specifici stage gratuiti per tutti i bambini chi vogliono avvicinarsi al gioco del calcio negli spazi del Baldinelli in via Cadibona.

Organigramma del settore giovanile

RESPONSABILE TECNICO: Luca Marini REFERENTI TECNICI ED ORGANIZZATIVI SETTORE GIOVANILE: Luca Marini  e Adriano Celestini – U19 REGIONALI A2: Francesco Coltrioli e Jacopo Parreschi – U17 REGIONALI A2: Roberto Borgo e Claudio Milli – U15 REGIONALI A1: Massimiliano Ferrari e Marco Santini

REFERENTI TECNICI ED ORGANIZZATIVI SCUOLA CALCIO: Pietro Locchi, Lorenzo Biagioni – ESORDIENTI 2007/08:  Lorenzo Biagioni, Massimiliano Colocci e Lorenzo Farinelli – PULCINI 2009: Nicola Cheli e Massimiliano Ferrari; PULCINI 2010: Nicola Pavesi, Luca Polcri – PRIMI CALCI 2011: Cristian Renzini, Massimiliano Ferrari – PRIMI CALCI 2012 Mariotti Mirko – PICCOLI AMICI 2013/14: Locchi Pietro, Lorenzo Guerri , Simone Zangarelli – PREPARATORI COORDINATIVI: Pietro Locchi, Nicola Pavesi, Simone  Zangarelli – PREPARATORI PORTIERI: Roberto Borsi, Enrico Tancredi, Niccolò Conti MAESTRO DI TECNICA: Massimiliano Ferrari Massimiliano – SEGRETERIA: Mario Bastianoni, Giuseppe Falconi, Lucio  Diotallevi – TRASPORTI: Alvaro Sabbioni, Sergio Scarselli – CUSTODE: Donato Fedencrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*