Giulietti presenta il suo libro a Pierantonio

Umbertide, Moschea, ex sindaco e 4 ex assessori indagati
Giampiero Giulietti

Giulietti presenta il suo libro a Pierantonio
Si terrà sabato 24 ottobre alle ore 18 presso il Cva di Pierantonio la presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti” di Andrea Luccioli edito da Petruzzi Editore. Oltre all’on. Giampiero Giulietti, sarà presente anche la sen. Valeria Cardinali che insieme a Luciano Mattiucci, Primo Rondini e Antonietta Norgiolini, discuterà del libro.

“Da Palazzo Bourbon a Montecitorio” è una lunga intervista di 96 pagine curata dal giornalista folignate Andrea Luccioli, in cui Giulietti ricorda gli episodi che più di altri hanno segnato fino adora il suo percorso politico, da quando, ragazzino, cominciò a vendere casa per casa, alle sette di domenica mattina, le copie de l’Unità, all’ingresso, a soli 21 anni, in Consiglio comunale e alla nomina, nove anni dopo, ad assessore al Bilancio, dall’elezione, con successiva riconferma, sempre con percentuali bulgare, a sindaco di Umbertide fino all’ingresso nel 2013 a Montecitorio.

Pagina dopo pagina, incalzato dalle domande del giornalista, Giulietti racconta come ha guidato la “sua” città nei nove anni da sindaco, come ha gestito i fenomeni sociali in atto e gestito i problemi che quotidianamente si presentano al tavolo di un primo cittadino. Il libro si presenta infatti come una sorta di manuale del buon politico e del buon amministratore in cui traspare tutta la passione politica e l’amore per Umbertide del protagonista. La presentazione si concluderà con un aperitivo per tutti i presenti.

Giulietti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*