Gherardi Cartoedit, C/F, un punto che fa classifica

E’ stata una battaglia durata due ore e trenta minuti la partita giocata tra il Bastia Volley e la Gherardi Cartoedit Città di Castello e si è vista anche una buona pallavolo intensa e lottata punto a punto.

Nel primo set le squadre lasciano vedere una concentrazione massima ed una tensione di gara volta all’importanza della posta in palio, quel quinto posto della classifica di serie C femminile regionale; le due squadre attaccano forte ed i muri contengono bene aiutati da buone difese, alla fine è la squadra ospite ad avere la meglio spuntandola ai vantaggi.

Nel secondo set sono sempre le ragazze biancorosse ad imporsi recuperando uno svantaggio iniziale; il ritmo gara imposto è stato alto, ed ora nella terza frazione, in questi casi la più difficile da gestire per confermarsi o per ridare stimoli a chi è in svantaggio, le ragazze di Madau Diaz si disuniscono, abbassano il ritmo e non giocano più in maniera positiva e sensata stimolando inevitabilmente il morale delle avversarie che iniziano a credere nella rimonta ed anzi insistendo in queste insicurezze delle tifernati accorciano e poi nel set successivo impattano.

Inevitabile a questo punto il tie-break; parte bene la Gherardi Cartoedit poi si blocca e si cambia campo con le bastiole in vantaggio, vantaggio che portano fino alla fine anche se da recriminare in casa biancorossa è la paura di chiudere i punti quando si ha la palla da attaccare (che scotta) in maniera decisa e senza nessun timore.

Il risultato conseguito tuttavia consente a Giorgi e compagne di mantenere ancora la quinta posizione in classifica e guardare in maniera positiva al prosieguo del campionato già da sabato prossimo quando a Città di Castello arriverà il team di Castiglion del Lago; dalla partita al palaGiontella si deve sicuramente prendere quanto di positivo è possibile estrapolare dalla prestazione nel suo complesso e da esso ripartire cercando di migliorare le carenze apparse. Nel tabellino biancorosso segniamo 60 punti fatti, di cui 7 battute punto e 10 muri punto. 12 battute errate.

Bastia Umbra- Pala Giontella, 11 aprile 2015 ore 21.15

SK FACTORY STORE BASTIA VOLLEY – GHERARDI CARTOEDIT 3 / 2
( 29/31 23/25 25/18 25/16 15/13)

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – Mancini 16, Medda 15, , Tarducci 12, Betti 8, Giorgi 4, Ponti 4, Goti 0, Vagnuzzi, Gambino, Alivernini, Cesari L1, Cavargini L2, Nardi 1. All. Madau Diaz

SK FACTORY STORE BASTIA VOLLEY: Alessandretti, Balducci, Brunetti, Bucciarelli, Codignoni, Ercolani, Ercolanoni, Grimaldi, Rustici, Tabai, Uccellani, Bosi (L1) – All. Berrettoni – Guerrini

Arbitri: Moccolini Cinzia – Privitera Dario

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*