Fiera Antiquaria di Arezzo, il 2 giugno 2018 con la sua 601esima edizione

Fiera Antiquaria di Arezzo, il 2 giugno 2018 con la sua 601esima edizione La Fiera Antiquaria di Arezzo è la più antica sul territorio nazionale ed è considerata “la più grande e la più bella” tra le fiere antiquarie all’aperto. E’ stata la prima in Italia ad avere una cadenza regolaredalla sua nascita, 2 giugno 1968, non ha saltato un appuntamento!  Nella sua ideazione e organizzazione, Ivan Bruschi, celebre antiquario aretino di fama internazionale, si ispirò ai celebri mercati all’aperto di Portobello a Londra e al Mercato delle Pulci di Parigi.

Da quella data, la manifestazione che conta ben 20.000 visitatori a Edizione si svolge tutte le prime domeniche del mese e il sabato precedente nello straordinario contesto storico e architettonico di Piazza Grande e nelle vie principali del centro storico della città. Ogni mese arrivano in città più di 300 espositori, provenienti da tutta Italia ed Europa, con i loro oggetti d’arte tra i più disparati: mobili, libri antichi, dipinti, ceramiche, ferrame artistico, vetrate liberty, antichi strumenti scientifici e professionali, orologi, argenti, gioielli, pizzi e merletti, collezioni di vario genere, oggetti art decò e infine modernariato e oggettistica varia.

La Fiera antiquaria di Arezzo, il 2 giugno 2018 con la sua 601° Edizione, compie mezzo secolo e nell’anno del suo 50° anniversario, l’Amministrazione comunale, in sinergia con la neonata Fondazione Arezzo In Tour, intende celebrarla attraverso numerosi eventi, spettacoli, installazioni a tema e attività collaterali alle fiere antiquarie di giugno,luglio,agosto, settembre. Chiunque verrà a visitare la nostra Città avrà modo di respirare l’atmosfera di quel famoso giugno 1968: è davvero un appuntamento da non perdere! Uno dei tanti motivi per visitare e conoscere Arezzo e il suo centro storico.

Per gli eventi dettagliati si rimanda al link: http://www.fieraantiquaria.org/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*