Eremo di Montecorona, alla scoperta il 17 settembre

Eremo di Montecorona, alla scoperta il 17 settembre, apre le sue porte per una intera giornata a tutti gli umbertidesi e a tutti i visitatori

Eremo di Montecorona, alla scoperta il 17 settembre

L’Eremo di Montecorona apre le sue porte per una intera giornata a tutti gli umbertidesi e a tutti i visitatori che vogliono scoprire la sua immensa bellezza. L’appuntamento è fissato per sabato 17 settembre dalle 8.30 fino alle 18.15.

Con questa giornata a “Porte Aperte” si vuole offrire un’occasione per visitare l’Eremo a tutti coloro che potrebbero essere interessati e creare un’opportunità per conoscere la comunità dei Monaci di Betlemme che vi abita.

La giornata comprende una visita guidata dell’Eremo, la partecipazione alla Santa Messa al mattino o al pomeriggio (alle 9 e alle 17), la mostra e promozione dei prodotti artigianali, la proiezione di filmati sulla vita all’Eremo e un piccolo ristoro.

Sarà possibile partecipare a questa giornata solo previa prenotazione tramite un modulo d’iscrizione, in quanto il monastero non può contenere molte persone e dispone di un parcheggio limitato; per questo motivo saranno organizzati dei piccoli gruppi di persone che potranno accedere agli orari stabiliti e prenotati.

l modulo è disponibile sul sito del Comune di Umbertide, utilizzando un qr code o può essere richiesto anche all’indirizzo aps.porteaperte2022@gmail.com.

LINK PRENOTAZIONE PORTE APERTE 2022: https://forms.gle/rFkaMPiejMNaE2WR8

La visita guidata di ciascun gruppo durerà circa un’ora con possibilità di sostare un’altra ora all’interno dell’Eremo per svolgere tutte le altre attività sopra menzionate.

Per raggiungere l’eremo non sarà dunque possibile utilizzare mezzi propri, ma solo:

-Tramite servizio navetta con partenza dal parcheggio dell’Abbazia di Monte Corona all’orario stabilito al momento della prenotazione (si consiglia di arrivare in anticipo di 10 minuti), e con partenza dall’Eremo di Monte Corona a conclusione della visita all’orario previsto dal turno prenotato. A copertura delle spese del servizio di trasporto gestito da terzi è richiesto un contributo di € 6,00 (sei/00) per l’andata ed il ritorno (da consegnare alle persone addette alla partenza dal piazzale dall’Abbazia di Monte Corona), che non verrà richiesto ai bambini sotto i 6 anni compiuti.

– A piedi previa iscrizione con 2 turni, uno al mattino e uno al pomeriggio (non viene richiesto nessun contributo). Per informazioni e chiarimenti si prega di contattare il seguente numero: 3284771909.

Per ogni altra informazione o domanda di aiuto per eseguire l’iscrizione è possibile contattare gli organizzatori tramite telefono ai numeri 3357736889/3475335737 (preferibilmente orari dei pasti) o e-mail all’indirizzo aps.porteaperte2022@gmail.com.

Il presente evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La bottega dell’Eremo APS”, le cui attività sono finalizzate al sostegno della comunità dei Monaci di Betlemme a Monte Corona. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Umbertide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*