Edilizia residenziale, nuovi alloggi a Pietralunga


Scrivi in redazione

L’assessore regionale alle Politiche della casa, Stefano Vinti, effettuerà domani martedì 7 ottobre, alle ore 15.30, un sopralluogo a Pietralunga, in via Nuova, dove è prevista la costruzione di sei alloggi da destinare alla locazione a canone sociale.

Per l’intervento, nell’ambito del Piano Triennale di Edilizia Residenziale 2008/10, la Giunta regionale ha assegnato un finanziamento di 975mila euro all’Ater, l’Azienda territoriale di edilizia residenziale.

I lavori sono iniziati nel 2012, ma non sono stati ultimati a causa un lungo contenzioso con la ditta appaltatrice che ha costretto l’Ater alla loro sospensione e alla successiva rescissione del contratto.

L’Ater, di conseguenza, ha messo in atto tutte le procedure amministrative necessarie per individuare una nuova ditta appaltatrice che porterà a termine i lavori.

L’iter per l’individuazione della nuova ditta è concluso ed è imminente la consegna dei lavori alla nuova impresa. Nel suo sopralluogo al cantiere, l’assessore Vinti sarà accompagnato dal direttore dell’Ater, Luca Federici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*