
M5S Città di Castello, piastra logistica costa troppo
Una spesa di 20 milioni di euro di fondi pubblici e uno spreco di 13 ettari di terreni pianeggianti e coltivabili
Il meetup del Movimento Cinque Stelle di Città di Castello vuole porre l’attenzione sui lavori in corso di svolgimento alla piastra logistica per lo smistamento merci di Città di Castello e la riqualificazione del parco del lago dei cigni.
Già avevamo fatto presenti le perplessità per un’opera non consona alle reali possibilità della nostra città. Una spesa di 20 milioni di euro di fondi pubblici e uno spreco di 13 ettari di terreni pianeggianti e coltivabili. Le perplessità aumentano quando vediamo che la realizzazione dei lavori ha portato alla creazione di due ulteriori sottopassi dal costo di realizzazione di 700 mila euro circa l’uno sembrerebbe. In particolare uno è stato realizzato a distanza di 20 metri da un’altro già esistente. Oramai in 400 metri circa sono stati realizzati complessivamente 5 sottopassi. Il meetup del Movimento Cinque Stelle pone degli interrogativi all’amministrazione comunale sulla effettiva necessità di questi ulteriori sottopassi.
Spostando la nostra attenzione nella zona del parco del lago dei cigni constatiamo subito la mancanza dei cartelli riportanti le spese e la data di conclusione dei sopracitati lavori. Uno dei punti cardine della nostra giunta comunale,la trasparenza nei confronti dei cittadini,ci sembra venire meno in questo caso. Da cittadini gradiremmo che i NOSTRI soldi siano usati in maniera adeguata e oculata e che le informazioni riguardanti lavori pubblici siano immediatamente reperibili nel luogo dei lavori.
M5S Città di Castello
Via Mazzini N°6 06012
Mail: movimento5stellecdic@libero.it
www.meetup.com/MoVimento5Stelle Citta di Castello
www.facebook.com MoVimento5Stelle Citta di Castello
Commenta per primo