Eventi e Concerti al Museo di Santa Croce di Umbertide

Museo Santa Croce di Umbertide la mostra 'La storia Madre'

Eventi e Concerti al Museo di Santa Croce di Umbertide
II museo rimarrà aperto anche mercoledì 6 gennaio 2016

Vari saranno gli appuntamenti che vedranno protagonista il Museo di Santa Croce durante tutto il mese di dicembre con concerti ed eventi per le Festività Natalizie che accompagneranno e allieteranno le serate e i pomeriggi di festa. Già realizzati gli eventi del 5 dicembre, il prossimo appuntamento in programma è martedì 8 dicembre con il Concerto dell’Immacolata  dell’Orchestra da Camera di Perugia, alle ore 21.00; sabato 19 sempre alle ore 21.00 ci sarà invece il Concerto della Corale Cantori di San Francesco e della Corale Braccio Fortebraccio da Montone.

Domenica 20 dicembre vi aspettiamo con Made in Christmas, quest’anno un appuntamento dove protagonista sarà l’olio di oliva: titolo dell’evento “L’oro verde. Usi antichi e gusti preziosi dell’olio di oliva con assaggio di delizie a cura dell’Associazione Le Cuoche Erranti. Interverranno Maurizio Pescari –giornalista e Adriano Bottaccioli – storico locale.

Per concludere sabato 26 dicembre, alle ore 17.00, ci sarà l’annuale “Concerto di Natale” della Corale Chorus Fractae e piccolo coro Ebe Igi di Umbertide.

Museo

L’ingresso gratuito a tutti gli eventi. In occasione delle festività il museo rimarrà aperto, otre che nel solito orario di venerdì, sabato e domenica, anche per il ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre e mercoledì 6 gennaio, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

Enti organizzatori

Sistema Museo, Orchestra da Camera di Perugia, Centro Sociale Le Fonti, Associazione Culturale Novo Prometeo, Terre & Musei dell’Umbria, Corus Fractae Ebe Igi, Digital Editor, Nuova Scuola Popolare di Musica. Con il patrocinio del Comune di Umbertide

Dati relativi a informazioni e/o prenotazioni

Tel. Fax Museo 075. 9420147

www.sistemamuseo.it  – umbertide@sistemamuseo.it

www.comune.umbertide.pg.it

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*