“Maggio dei Libri” a Montone

Altra iniziativa importante nel Comune di Montone. Nelle giornate del 22 e 29 maggio 2015 presso la Biblioteca comunale pure il Borgo Umbro prenderà parte al “Maggio dei Libri”. Campagna promossa dal centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni e le attività culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed in collaborazione con l’Associazione italiana editori.

maggio-dei-libri1Nata nel 2011, ha come obiettivo principale sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave di crescita e formazione personale oltre che culturale e civile. Campagna iniziata lo scorso 23 Aprile in concomitanza con la giornata mondiale del libro e del Diritto d’autore promossa dall’Unesco, che durerà fino alla fine di Maggio.

La scelta del titolo è, ovviamente, non casuale ed allusiva ad un mese che nella tradizione popolare italiana è legato alle feste per il risveglio della natura, che porta con sé concetti di crescita, maturazione, allegria e piacere. Temi e sensazioni che il “Maggio dei Libri” ha intenzione di trasmettere e condividere. L’evento che si terrà a Montone, “Il contastorie”, vedrà la Biblioteca comunale scenario di letture animate, illustrate e costruite. Iniziativa adatta, come recita la locandina, a bambini dai 0 a 100 anni.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*