
Farà tappa ad Umbertide la Tirreno-Adriatico, la prestigiosa corsa di ciclismo su strada promossa dalla Gazzetta dello Sport – RCS Sport e giunta quest’anno alla sua cinquantesima edizione. La gara partirà mercoledì 11 marzo da Lido di Camaiore, in Versilia, per poi percorrere i circa mille chilometri necessari per attraversare tutta l’Italia centrale e approdare a San Benedetto del Tronto martedì 17 marzo.
Sabato 14 marzo, per la quarta tappa da Indicatore (Arezzo) a Castelraimondo (Macerata), i ciclisti attraverseranno anche la provincia di Perugia ed in particolare i comuni di Città di Castello, Umbertide, Gubbio, Fossato di Vico e Gualdo Tadino.
L’arrivo ad Umbertide è previsto all’incirca alle ore 11.52; i ciclisti arriveranno da Cinquemiglia per attraversare la frazione di Montecastelli, entrare ad Umbertide da via Gabriotti, attraversare piazza Mazzini, via Garibaldi e la ex ss 3bis e proseguire verso Gubbio per la Pian D’Assino. Con i suoi 226 km, la quarta tappa è la più lunga delle sette previste per l’edizione 2015 della Tirreno-Adriatico.
Commenta per primo