Il Governatore Lions in visita a Umbertide

Nuovi soci e bilancio delle attività per il Lions Club di Umbertide

Il Governatore Lions in visita a Umbertide

La visita del Governatore del Distretto 108L, Salvo Iannì, ha coinvolto il Lions Club Umbertide, insieme ai Club di Gubbio e Città di Castello Tifernum, oltre al Leo Club Gubbio. L’incontro, tenutosi giovedì 16 gennaio, ha rappresentato un momento di confronto e bilancio sulle iniziative realizzate, consolidando la collaborazione tra i sodalizi.

Nel corso dell’evento, il presidente del Lions Club Umbertide, Mauro Tarragoni Alunni, ha illustrato i progetti già completati, tra cui la donazione di un’asciugatrice alla residenza protetta “G. Balducci” di Umbertide, la distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà e il supporto economico per un intervento chirurgico urgente a favore di un giovane rimasto tetraplegico a seguito di un incidente stradale.

Guardando al futuro, il Club ha confermato l’organizzazione del consueto raduno di auto e moto storiche “Sulla strada per la solidarietà”, un evento finalizzato alla raccolta fondi. Altri obiettivi includono il sostegno alla formazione di cani guida, la fornitura di attrezzature per i reparti di oncologia pediatrica, lo screening visivo e la raccolta di occhiali usati per il riutilizzo.

Durante la serata sono stati accolti tre nuovi membri nel Lions Club Umbertide: Gabriella Bartocci, ex dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Umbertide Montone Pietralunga, Maria Gabriella Pinzagli, cardiologa attiva nel territorio, ed Enzo Ciabatta, fondatore dell’Autocarrozzeria Grifo e promotore del raduno “Sulla strada per la solidarietà”.

L’ingresso dei nuovi soci è stato sottolineato come un segnale di crescita e rinnovamento per il Club, con l’obiettivo di rafforzare il proprio impegno a favore della comunità.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*