Sabato 20 dicembre taglio del nastro per il nuovo Spazio per la musica

Alto Tevere Oggi - Le notizie dell'Alto Tevere Umbro
Alto Tevere Oggi - Le notizie dell'Alto Tevere Umbro

Verrà inaugurato sabato 20 dicembre alle ore 16,30 il nuovo Spazio per la musica realizzato presso il Centro socio-culturale San Francesco. Da alcuni anni il Comune di Umbertide ha intrapreso un ambizioso percorso finalizzato alla rifunzionalizzazione degli spazi del complesso architettonico costituito dalla chiesa-museo di Santa Croce e dall’adiacente Centro socio culturale ricavato nell’ex convento di San Francesco.
Dopo il trasferimento dell’archivio storico e della biblioteca presso il nuovo complesso della Fa.Mo.,si è deciso di creare un polo in cui rafforzare una delle funzioni culturali in parte già attive all’interno del Centro, ossia l’attività musicale, rispondendo quindi alle tante richieste avanzate nel tempo all’Amministrazione Comunale di spazi dedicati alla musica.

Grazie quindi ad un finanziamento della Regione Umbria a valere sui fondi POR-Fesr 2007-2013 pari a 181.500, con una copertura dell’80% delle spese complessive, si è proceduto ai lavori di riqualificazione della struttura con la realizzazione di una nuova entrata che si affaccia sull’area retrostante il Centro e che conduce ad un foyer da cui si accede alle nuove zone funzionali, ovvero ufficio direzionale, sala prove, servizi e sala concerti.

Il nuovo Spazio per la musica verrà inaugurato sabato 20 dicembre alle ore 16,30 dal sindaco Marco Locchi, alla presenza della Regione dell’Umbria e dell’on. Giampiero Giulietti. Dopo il taglio del nastro, per tutto il pomeriggio il nuovo Spazio per la musica ospiterà concerti, esibizioni e jam session di musicisti e gruppi locali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*