Umbria Film Festival 1/o appuntamento teatro San Fedele Montone 🗓 🗺

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, con prenotazione sul sito  www.umbriafilmfestival.com

Umbria Film Festival 1/o appuntamento teatro San Fedele Montone
Apertura Arte e Cultura Musica Ultime notizie
Corso Giuseppe Garibaldi, 37A, Montone Map
Open in app

Umbria Film Festival 1/o appuntamento teatro San Fedele Montone

Umbria Film Festival – Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione dal progetto “Fuori Festival” organizzato dall’Associazione Umbria Film Festival APS di Montone anche quest’anno verranno riproposti alcuni eventi che legano il cinema  allo spettacolo dal vivo realizzati con la collaborazione dei  Comuni di Montone e Città di Castello,  finanziati dalla Regione  con fondi POR – FESR 2014-2020 – Asse 3 – Azione 3.2.1 – Piano sviluppo e coesione FSC (D.L. n. 34/2019) “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022” e con i Fondi del Programma di sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020.

di Francesco Gori

L’obiettivo è quello di sostenere la cultura cinematografica in Umbria programmando eventi di spettacolo dal vivo, legati con un filo rosso al mondo del cinema e delle immagini, che tengano alta l’attenzione e l’interesse dei turisti, degli umbri e dei cinefili, proponendoli soprattutto nei luoghi di interesse storico e artistico. Alcuni sono stati già programmati nei mesi scorsi altri tre sono previsti questo mese.

Il primo sarà un concerto, il 7 gennaio ore 21.00 al Teatro San Fedele di Montone,  del gruppo musicale dei Cosmetic + Picture of Troy J.

I Cosmetic presentano il nuovo album “Paura di piacere”. La band romagnola, ormai un culto e una garanzia in termini di indie-rock e shoegaze, presenterà il disco più pop ed estroverso della sua ormai ventennale carriera.

Seguirà per la gioia di grandi e piccini, il giorno successivo, 8 gennaio ore 18,  sempre al San Fedele, lo spettacolo circense “Circo Palacinca” dei Chien Barbu-Mal Rasé , un duo di clown straordinari che fonde le proprie proposte con l’improvvisazione, la tradizione dei ciarlatani, il teatro popolare  e lo spirito clownesco. Ogni loro messa in scena ha come punto di partenza la convinzione che il teatro debba essere popolare ed accessibile a tutti, senza però perdere l’ originalità e la dimensione surreale.

Questi due spettacoli sono organizzati dall’Associazione UFF con il patrocinio del Comune di Montone, il terzo invece con il patrocinio del Comune di Città di Castello andrà in scena il 21 gennaio ore 21.00 al Teatro degli Illuminati. Si tratta di un gradito ritorno, dopo il concerto di ottobre dell’anno scorso, del Quartetto Pessoa, da più di 20 anni sulle scene, un ensemble di archi che propone jazz e rock-blues ma anche tango, musica da film, musica Klezmer e musica contemporanea. Ha lavorato con gli Avion Travel, Javier Girotto, Dimitri Nicolau, Ennio Morricone. Il programma prevede musica di Piazzolla, Morricone e John Williams.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, con prenotazione sul sito  www.umbriafilmfestival.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*