Teatro dei Riuniti, spettacolo “Cari genitori…Lettere dal fronte di soldati perugini nella Grande Guerra”


Scrivi in redazione

Teatro dei Riuniti

Teatro dei Riuniti, spettacolo “Cari genitori…Lettere dal fronte di soldati perugini nella Grande Guerra”
Nell’ambito del centenario della Prima guerra mondiale, venerdì 13 novembre alle ore 21 presso il Teatro dei Riuniti si terrà l’iniziativa “Cari genitori…Lettere dal fronte di soldati perugini nella Grande Guerra”.

L’evento, promosso dagli Amici del Centro socio culturale San Francesco e dalla sezione Anpi di Umbertide, in collaborazione con il Teatro dei Riuniti, intende ricordare il sacrificio dei tanti che durante la grande guerra partirono al fronte, lasciando i propri affetti e la propria terra, alla quale in molti non fecero più ritorno.

Così, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale che si sta avviando alla conclusione, venerdì sera ai Riuniti andrà in scena lo spettacolo teatrale scritto, ideato e narrato da Graziano Vinti, accompagnato dalla musica di Daniele Vagnetti (clarinetto), Valeria Puletti (violino, voce) e Paolo Tacconi (pianoforte). All’iniziativa interverrà anche la partigiana Lidia Menapace, membro del Comitato nazionale dell’Anpi. L’ingresso è gratuito.

Teatro dei Riuniti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*