Solidarietà in Campo: Cesena ringrazia Castello per sostegno dopo alluvione

Il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, Esprime Gratitudine alla Comunità Tifernate

Solidarietà, Cesena ringrazia Castello per sostegno dopo alluvione 

Solidarietà, Cesena ringrazia Castello per sostegno dopo alluvione

Solidarietà Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, ha recentemente inviato una toccante lettera di ringraziamenti al sindaco Luca Secondi, esprimendo gratitudine alla comunità tifernate per il sostegno tangibile e le iniziative benefiche intraprese nell’anno precedente a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Nella missiva, il sindaco cesenate sottolinea il significativo gesto di solidarietà rappresentato dalla consegna del ricavato della raccolta fondi, attivata durante il torneo di calcio amichevole che coinvolgeva le squadre dell’amministrazione comunale, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Un contributo ulteriore proveniva dalla Società Rionale San Giacomo, durante la tradizionale serata di corse al trotto presso l’ippodromo Savio di Cesena, avvenuta nell’estate dello scorso anno.

Il sindaco Lattuca esprime il suo profondo apprezzamento per l’aiuto ricevuto, sottolineando l’importanza della generosa donazione nel momento difficile che la città di Cesena sta affrontando a causa delle conseguenze di un evento meteorologico senza precedenti. Sottolinea la forza e l’unità dimostrate dalla Romagna di fronte a tali avversità e ringrazia la comunità tifernate per aver dimostrato concreto sostegno e solidarietà.

L’impegno dell’amministrazione comunale di Cesena è chiaro: utilizzare ogni centesimo della donazione esclusivamente per aiutare coloro che hanno subito i danni maggiori, in particolare le famiglie sfollate dalle loro abitazioni. Il sindaco si impegna a rendicontare pubblicamente l’utilizzo di questi fondi, assicurando una gestione trasparente e responsabile.

Il sindaco Luca Secondi, nel rinnovare l’amicizia e la vicinanza al sindaco Lattuca, sottolinea l’importanza della serata di gala del trotto organizzata annualmente dal Comune di Città di Castello. Questo evento non solo è diventato un appuntamento immancabile nell’estate cesenate ma ha anche contribuito a rinsaldare i rapporti di scambio e collaborazione sinergica su diversi fronti tra i due territori.

Questo esempio di solidarietà tra città testimonia la forza delle connessioni umane e della collaborazione tra comunità, dimostrando che, anche nelle avversità, le persone possono unirsi per sostenersi reciprocamente. Un gesto che va oltre i confini geografici, celebrando la compassione e la generosità come valori fondamentali che collegano le persone, indipendentemente dalle distanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*