Patrizio Destriere in Trio ad aprire la seconda edizione di Musica Senza Confini
Monte Castello di Vibio – Tutto pronto per la seconda edizione di Musica Senza Confini, festival musicale promosso dall’associazione Adei, grazie al sostegno della Fondazione Perugia, Fondazione Cassa Risparmio Città di Castello, Comune di Monte Castello di Vibio, Comune di Monte Santa Maria Tiberina, la rivista Jazz Around e alcuni sponsor privati del territorio. Il festival prenderà il via stasera con il primo di tre appuntamenti a Monte Castello di Vibio (piazza Michelotta di Biordo). Quest’anno, sarà coinvolto anche il borgo di Monte Santa Maria Tiberina (23 agosto).
Calendario degli eventi:
- 2 agosto, 21.30: “The Hammond Experience” con Patrizio Destriere in Trio. Il progetto diretto dal saxofonista napoletano esplora la black music, attraversando jazz, soul, r’n’b e funk. Con lui, Claudio D’Amato all’organo Hammond B3 e Luca Monaldi alla batteria.
- 3 agosto: “Popolare Fuori Moda” con Michael Venturini in Quartet. Il cantautore umbro presenta il suo progetto folk/rock anni ’70, accompagnato da Edoardo Commodi alla chitarra, Norberto Becchetti al basso e Andrea Mariottini alla batteria.
- 4 agosto: “Capo Verde canta l’incontro” con Lisa Manara in Quartet. La cantante romagnola, già vocalist di Gianni Morandi, dedica il suo progetto alle grandi cantanti di Capo Verde, accompagnata da Federico Squassabia alla tastiera/basso sinth e Paolo Rubboli alla batteria.
Il festival si sposterà poi alla chiesa della Madonna delle Grazie, a Lippiano di Monte Santa Maria Tiberina, con il concerto che vedrà protagonisti Claudio Vignali al pianoforte in trio con Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Ruben Bellavia (batteria).
Calendario degli eventi:
- 23 agosto: “Mondi paralleli” con Claudio Vignali in Trio. Il pianista presenta un repertorio che unisce jazz, musica classica e melodie italiane famose di Nino Rota ed Ennio Morricone, arrangiate per questo trio unico.
Il festival Musica Senza Confini si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, offrendo un viaggio tra generi e culture diverse, con artisti di grande talento.
Commenta per primo