Montone, in piazza San Francesco “Lettera a Pasolini”

Montone, in piazza San Francesco “Lettera a Pasolini”

Montone, in piazza San Francesco “Lettera a Pasolini”

Il progetto su Pier Paolo Pasolini di Matteo Cerami e Davide Sacco fa tappa a Montone. Mercoledì 24 agosto, alle 21.15, in piazza San Francesco è in programma il concerto spettacolo “Lettera a Pasolini” con l’attore Francesco Montanari e il sassofonista Stefano Di Battista.

L’evento ad ingresso gratuito rientra nell’ambito di Umbria Green Festival, un progetto artistico in cui tutte le arti e le scienze si uniscono nel segno della natura.

Grazie alle musiche di Stefano Di Battista e alle parole di Francesco Montanari si racconterà la storia di un uomo, forse uno dei più importanti, se non il più importante intellettuale che l’Italia ha avuto.

Un uomo, un romano della generazione ’80, attore di professione, Francesco Montanari nato che Pasolini era già scomparso e nello stesso tempo profondamente cosciente di tutto quello che questo personaggio ha significato per la cultura, la letteratura, la società, il costume, più profondamente l’umanità, in Italia e nel mondo, gli scrive una lunga lettera partendo dai suoi scritti e ponendogli domande di scottante attualità.  Firmano la drammaturgia Matteo Cerami, regista e sceneggiatore, e Davide Sacco, regista e drammaturgo, oggi direttore artistico del Teatro Manini di Narni. Ad accompagnarlo musicalmente in questo incontro ravvicinato, il suono unico ed inimitabile del sax di Stefano Di Battista.

Per partecipare è necessaria la prenotazione presso tutti i rivenditori ticketitalia o al seguente link https://ticketitalia.com/lettera-a-pasolini-francesco-montanari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*