La Notte del cocomero è in Alto Tevere, il 21 giugno si festeggia l’arrivo dell’estate

La Notte del cocomero in Alto Tevere, 21 giugno si festeggia l'estate

La Notte del cocomero è in Alto Tevere, il 21 giugno si festeggia l’arrivo dell’estate

È uno degli appuntamenti più attesi d’inizio estate, La Notte del Cocomero 2019, riporta venerdì 21 giugno nel Rione San Giacomo, come ogni hanno, tanta musica, eventi, spettacoli per grandi e piccini, per una serata piena di divertimento, quest’anno con il tema “Solstizio d’Estate”.

La Società Rionale San Giacomo, in collaborazione con Concept Magazine e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello e con il sostegno dei commercianti del rione, ha messo in piedi un’altra edizione unica ed originale, con nuove proposte musicali e di animazione.

In Umbria in estate 21 giugno c'è anche la notte del cocomero è in Alto TeverePer l’occasione il vivace rione di Città di Castello ripropone per la nona estate consecutiva questo format di successo, presentando come da tradizione un percorso a tappe, che si snoda nelle principali vie, con degustazioni a base di cocomero e spettacoli di ogni tipo e per ogni età.

La serata prenderà il via alle ore 19:00 con gli aperitivi a tema nei bar e come ogni edizione sarà possibile, inoltre, cenare presso i ristoranti di San Giacomo che hanno aderito alla manifestazione con menù e piatti speciali.

Dalle ore 21:00 il rione inizierà ad animarsi con tante postazioni di mini-evento: dj set, animazione per bambini, spettacoli di magia, musica dal vivo e naturalmente l’immancabile cocomero.

Durante tutta la serata si esibiranno i Street of Beer, i Strange Folk e tutti gli allievi e gli insegnanti della Scuola di Musica Take Five e della Scuola di Danza Diamante Renzini.

Immancabile lo spettacolo di magia per bambini di Mago Merletto, il karaoke di Andrea Sabbiotti e un’area ludica dell’Associazione Peter Pan. Ci sarà anche Dj Emme, Jessica e Michele, Davide Del Gaia alias ColloAction, lo show delle drag queen, uno spazio dedicato allo Yoga, e tanto altro ancora. Grazie alla collaborazione con il Comune tifernate sarà possibile visitare la nuova Biblioteca Comunale Carducci, presso il Palazzo Vitelli a San Giacomo, che resterà aperta per l’occasione anche dopo cena con la presentazione del nuovo libro di Valeria Piovan animata da Mauro Silvestrini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*