
Gherardi Cartoedit, sabato con Paglieta ultima gara al Pala Joan
Ultima gara della stagione 2015/16 al Pala Andrea Joan di Città di Castello per la Gherardi Cartoedit che ospita sabato 16 Aprile 2016 alle ore 18:00 il volley Paglieta di Chieti; non il solito orario delle ore 21.15, ma per decisione della Federazione alle ore 18.00, come anche l’ultima gara della stagione la settimana prossima.
La gara con la Virtus volley Paglieta è decisiva soprattutto per la formazione abruzzese del tecnico De Angelis, che con 18 punti occupa la penultima posizione di classifica, in piena zona retrocessione; la Gherardi Cartoedit invece,dopo la bella vittoria di Offida, ha agganciato il secondo posto della classifica e nelle prossime due sfide con il Paglieta e l’Orte ha la possibilità concreta di mantenere questa posizione. Certo, sono due gare molto complicate quelle che attendono i ragazzi di coach Enzo Sideri, contro due formazioni alla ricerca disperata di punti e con l’obiettivo salvezza ancora a portata di mano.
La formazione abruzzese è reduce da due vittorie consecutive ed è in ottime condizioni; ha in Mugnaini e Tattasciore i suoi uomini di riferimento in attacco sostenuti dal ricevitore Di Florio, regia affidata al giovane D’Onofrio o al più esperto Bucci ed a completare il roster i centrali Galante e Di Florio ed il regista difensivo libero Zaccagnini.
La Gherardi Cartoedit da tempo deve fare a meno del suo capitano Enrico Zampetti, operato proprio mercoledì 13 aprile al ginocchio infortunatosi nella gara vittoriosa ad Osimo, e si affida ai suoi atleti Cerquetti in diagonale con Bongiorno, Conti e Benedetti in banda, Stoppelli e Marino al centro con Lensi libero. All’andata i tifernati si imposero per 2/3 al termine di un match molto equilibrato in una delle trasferte, causa neve, più impegnative della stagione; oggi la squadra del presidente Graziano Caselli è chiamata a confermare il proprio stato di salute, la crescita tecnica e fisica dei suoi atleti sui quali la società e lo staff tecnico stanno costruendo le basi per costruire il futuro.
GHERARDI CARTOEDIT : Cerquetti, Bongiorno, Conti, Benedetti, Marino, Stoppelli, Lensi (L) , Cappelletti, Marconi, Santi, Giglio. All. Enzo Sideri -Ass. Michele Menghi
PAGLIETA: Tatasciore , Mugnaini , Di Florio V. , Galante , Evangelista , Bucci, Zaccagnini (L), D’Onofrio , D’Angelo, Di Florio D., Brunn. All. Francesco De Angelis
Arbitri : 1° Santini Vieri – 2° Di Renzo Isabella
Commenta per primo