Festival delle Nazioni 2024: Biglietti Online dal 10 Luglio

La 57ª edizione del Festival di Castello celebra il Portogallo

Festival delle Nazioni 2024: Biglietti Online dal 10 Luglio

Festival delle Nazioni 2024: Biglietti Online dal 10 Luglio

Di Morena Zingales – A partire dal 10 luglio, gli appassionati di musica e cultura potranno acquistare online i biglietti per la 57ª edizione del Festival delle Nazioni di Città di Castello. L’acquisto può essere effettuato attraverso la piattaforma vivaticket.it o direttamente sul sito festivalnazioni.com nella sezione Biglietteria – acquista online.

Quest’anno, il Festival sarà dedicato al Portogallo, che per la prima volta sarà l’ospite della kermesse tifernate. Il sipario si alzerà il 26 agosto e calerà il 6 settembre.

Il Festival di quest’anno promette un programma ricco di novità, con artisti celebri e proposte che attraversano un repertorio vasto non solo geograficamente, ma che tocca i grandi periodi della storia della musica, della cultura e della storia sociale del Portogallo. Dal Barocco portoghese, genere raffinato ma poco conosciuto, si arriva ai nostri giorni.

Tra gli artisti in scena ci saranno l’Americantiga Ensemble, specialista nel repertorio barocco portoghese che giunge in Italia per la prima volta, e il gruppo multietnico Ayom con SA.LI.VA musiche dell’Atlantico Nero. La celebre cantante Carminho interpreterà e reinterpreterà il Fado nel concerto Portuguesa. Iaia Forte, accompagnata dal canto di Cristina Renzetti e dai SonoraCorda Soloists, sarà la voce narrante di As Três Maria, spettacolo simbolo della protesta di tre scrittrici contro il regime dell’Estado Novo.

Saranno presenti i pianisti Vasco Dantas, con un programma dedicato prevalentemente a compositori di fado del XIX e XX secolo, e Alexander Gadjiev. Saranno presentati in prima assoluta il progetto di Caterina Casini, con musiche di Antonio Giacometti, Radio Renascença Trasmette Grândola, Vila Morena, per celebrare i cinquant’anni della Rivoluzione dei garofani, e l’evento dedicato alla poetessa mozambicana Noémia de Sousa con l’attore Enrico Paci e l’Ensemble Suono Giallo.

Lo spettacolo per famiglie Il tempo che ci va, ci vuole della Compagnia Politheater con musiche di Michele Mandrelli sarà una delle attrazioni principali. Inoltre, le formazioni cameristiche come il Trio David, il Trio Sheliak, il Trio Hermes, il Quartetto Pegreffi, la Filarmonica Giacomo Puccini diretta da Nolito Bambini e la Ceque Philharmonie Pardubice diretta da Vahan Mardirossian saranno protagoniste della serata di chiusura della ricca programmazione del Festival delle Nazioni 2024.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il numero 075 8522823 o scrivere a ticket@festivalnazioni.com. Il programma completo è disponibile su www.festivalnazioni.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*