Color Glass, Ediltrestina proprietaria dell’immobile chiarisce alcuni punti

Color Glass, Ediltrestina proprietaria dell’immobile chiarisce alcuni punti

Color Glass, Ediltrestina proprietaria dell’immobile chiarisce alcuni punti

(Riceviamo e pubblichiamo)

La società Ediltrestina proprietaria dell’immobile sito in Trestina dove tra l’altro ha sede anche l’azienda Color Glass intende chiarire alcuni punti per quanto riguarda la parte relativa ai presunti abusi edilizi.

Ediltrestina ha rilevato l’immobile il 19 luglio 1991 conseguentemente ad una procedura fallimentare, per la quale è obbligo da parte degli organi della procedura accertare la regolarità dei beni ceduti; a seguito della domanda presentata  dal Curatore nominato dal Tribunale di Perugia per la regolarizzazione di tutte le difformità presenti rispetto ai titoli assentiti, in data 18 luglio 1991 è stata rilasciata dall’Amministrazione la Concessione Edilizia in Sanatoria n. 102. All’atto di acquisto, pertanto, Ediltrestina era consapevole di acquistare un immobile in regola con le Norme Edilizie ma in un successivo controllo scattato dopo 27 anni dall’acquisto e a 52 anni dalla costruzione dell’edificio, i tecnici comunali, non valutando gli allegati della citata sanatoria richiesta dal Tribunale, hanno rilevato “modeste incongruenze” di carattere edilizio peraltro non riconducibili ad interventi promossi da questa  società.

Va altresì evidenziato che questa anomala situazione ha causato e sta causando ingenti danni economici ad Ediltrestina che ha perso in questi mesi la concreta opportunità di dare in locazione una porzione libera dello stabile ad una importante azienda italiana che avrebbe potuto avere ricadute economiche e di livello occupazionale certe e interessanti anche per il territorio locale come ben conosciute dall’Amministrazione.

Solo dette circostanze  ci hanno obbligato a tutelarci nelle sedi giudiziarie opportune. Con rammarico evidenziamo infine l’accanimento e la strumentalizzazione che si è ingenerata, a più livelli, nei confronti di questa società tirata in ballo all’interno di una vicenda che nulla ha a che vedere con la serietà con cui abbiamo da sempre, improntato la nostra attività imprenditoriale

da Società Ediltrestina s.r.l.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*