Festa dell’albero, un bosco per la città

Festa dell'albero, un bosco per la città

Festa dell’albero, un bosco per la città
A San Giustino si è conclusa così la prima fase del progetto con assoluti protagonisti i bambini

“Un bosco per la città”. E’ il progetto messo in atto dall’Amministrazione comunale di San Giustino ed avviato in occasione della tradizionale “Festa dell’albero” con la volontà di andare ad interessare alcune aree pubbliche del territorio. Con il coinvolgimento degli assessorati all’ambiente e alla scuola, l’Amministrazione comunale ha coinvolto venerdì scorso in una salutare giornata all’aria aperta i bambini di tutti i plessi delle scuole primarie e dell’infanzia della Direzione Didattica Statale F.T. Bufalini del territorio.

L’iniziativa è stata messa in atto in collaborazione con l’Associazione “Un punto Macrobiotico” di Sansepolcro, che aveva già promosso una serie di incontri e lezioni nelle varie scuole per far conoscere l’importanza degli alberi per l’ambiente, per poi mettere in pratica la piantumazione di piccole piante donate dall’Azienda Vivaistica Regionale “Umbra Flor” di Gubbio.

A San Giustino si è conclusa così la prima fase del progetto con assoluti protagonisti i bambini che si sono mostrati interessati, meravigliati e desiderosi di osservare la crescita delle loro piante che d’ora in poi potranno curare direttamente essendo posizionate nei giardini delle scuole. Un’attività simbolica, ma certamente ricca di significato per il benessere della comunità locale.

bosco

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*