TT Tifernum, Città di Castello, inizia il campionato a squadre

Costantinos Chiorri convocato nel Team Italia vince la gara a squadre a Muravera in Sardegna, Alessandra Ugolini che da prima nelle classifiche nazionali giovanissimi (prima volta che un tifernate è al primo posto in classifica nazionale) vince il 1° Torneo Nazionale di Terni, dove Lorenzo Falcini si classifica al terzo posto e centra il suo primo podio nazionale nella gara allievi.

Sabato prossimo inizia il campionato a squadre, alle 17 presso la palestra della scuola media Dante Alighieri, sono tre la squadre tifernati in campo.

Nella foto, secondo da destra, Lorenzo Falcini, 3° classificato al Torneo Nazionale di Terni.

Campionati a squadre

Due stagioni da incorniciare per il Tennis Tavolo Tifernum, con tre promozioni all’anno per 2 anni di fila, che hanno determinato l’aumento da una (in C1) a tre (B1, B2 e C1) delle squadre nei campionati nazionali.

La prima squadra è in B1, grazie al secondo posto della stagione passata in B2 che ha consentito il ripescaggio, con la conferma dei fratelli Chiorri e l’innesto dell’abruzzese Marco Prosperini, giocatore di grande esperienza che vanta numerosi campionati di A1. Nel primo incontro, derby con Terni che si è rinforzata proprio a spese dei tifernati, da cui arriva Mattia Cerquiglini. Un valido banco di prova ed un incontro che si preannuncia molto equilibrato.

La seconda squadra invece ha conquistato la B2 grazie al primo posto nello scorso campionato di C1 ed esordirà contro Arezzo, con i giovani ragazzi locali Giorgio Baglioni e Alessandro Carloni, mentre il terzo giocatore è ancora da decidere, con il nuovo mister Andrea Del Tomba (che ha sostituito Ciprian Constantinescu da quest’anno a Genova) che scioglierà le carte poco prima dell’incontro, salvo decidere di scendere in campo personalmente.

La C1 viene anch’essa dalla vittoria nel campionato di C2 dell’anno scorso, rinforzata da Jacopo Braccioni che si affiancherà alla giovanissima promessa tifernate Lorenzo Falcini e a Stefano Scottoni. L’esordio sarà con Ferrara.

Tre incontri che si svolgeranno in contemporanea, per massimizzare lo spettacolo e anche lo spirito di gruppo dei pongisti tifernati, che saranno tutti in campo sabato prossimo dalle 17.

Il giorno prima si terrà invece il primo incontro del campionato di D1, a Perugia, con Mario Aldinucci, Alessandro Baglioni, Roberto Lisini e Marco Marinelli che sfideranno la squadra probabilmente più forte del girone.

 

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*