
Umbertide, grande partecipazione alla raccolta fondi per aiutare il paese dopo il terremoto
“Siamo stati colpiti da un brutto terremoto, che ha lasciato circa il settanta per cento della popolazione senza abitazione”. Dopo le scosse del 9 Marzo, a causa dei danni riportati, molte case di Umbertide, in provincia di Perugia, sono state dichiarate inagibili.
Su GoFundMe è partita quindi una campagna di solidarietà online “per poter destinare più fondi possibili alla ricostruzione e messa in agibilità del paese”. In un solo giorno sono stati raccolti oltre 15mila euro, frutto di quasi quattrocento donazioni.
A lanciare l’iniziativa è stata l’associazione Pierantonio sport: “Siamo un’associazione senza scopo di lucro – precisano – che reinveste tutto ciò che ha come utile sia nello svolgimento delle attività sportive sia nella quotidianità con eventi e aiuti per il sociale”.
“La campagna – spiegano – serve a ricavare dei fondi da destinare alla comunità per riportare nel più breve tempo possibile il paese a vivere”.
La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutiamo-il-paese
* * *
GoFundMe
È la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. È uno strumento efficace, affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto durante emergenze e eventi imprevisti. Ogni raccolta fondi viene verificata dai nostri esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.
Commenta per primo