94mila euro di solidarietà raccolti per le zone colpite dal sisma

"L'iniziativa 'Aiutiamo il paese' ha raccolto un record di fondi, e la popolazione deciderà come impiegarli"

Ricostruzione post-sisma Umbertide, Mierla: "Non è ancora cominciata!"

94mila euro di solidarietà raccolti per le zone colpite dal sisma

94mila euro – Oltre 94mila euro sono stati raccolti grazie all’iniziativa “Aiutiamo il paese” per sostenere le zone colpite dal terremoto del 9 marzo. La vicesindaco di Umbertide, Annalisa Mierla, responsabile dell’emergenza terremoto e della ricostruzione, ha reso nota questa cifra record attraverso un post su Facebook.

Nel messaggio, Mierla ha menzionato che un’assemblea si è tenuta di recente presso il Cva di Pierantonio per decidere come destinare questi fondi raccolti grazie al contributo di numerose persone provenienti da tutta Italia. La Società Sportiva Pierantonio, promotrice dell’iniziativa, ha comunicato l’importo raccolto sulla piattaforma GoFundMe, che ammonta a 94mila euro. La comunità locale avrà un ruolo decisivo nel determinare come utilizzare questi fondi.

Nel frattempo, è stato organizzato un incontro in Municipio con la partecipazione di commercianti e imprenditori le cui attività sono state danneggiate dal terremoto. Mierla ha informato che nel mese di luglio sono state inviate al Dipartimento di Protezione Civile tutte le documentazioni relative alle richieste di ri-collocazione delle attività danneggiate. Alcuni imprenditori, purtroppo, hanno scelto di non continuare le loro attività, e la vicesindaco ha espresso solidarietà nei loro confronti. Tuttavia, due attività, una macelleria e un bar nel centro di Pierantonio, hanno deciso di riaprire in una nuova sede.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*