Umbertide doma Patti e conquista l’1-0 nella serie

Umbertide doma Patti e conquista l'1-0 nella serie. . Nel secondo periodo c’è l’allungo Umbertide, con Pompei on fire
Umbertide strapazza Patti vincendo nettamente gara 1 di semifinale. Prestazione sontuosa per la formazione di coach Staccini, con le siciliane in partita solo per un quarto. Nel secondo periodo c’è l’allungo Umbertide, con Pompei più on fire che mai a spingere le compagne fino al più diciannove di metà frazione. La ripresa è così pura formalità: Umbertide s’impone 82-65 e festeggia l’1-0 nella serie.

Umbertide doma Patti e conquista l’1-0 nella serie

UMBERTIDE: Pompei, Giudice, Cabrini, Kotnis, Baldi
PATTI: Iuliano, Botteghi, Miccio, Verona, Toure

Cronaca – Porta la firma di Botteghi i primi due punti dell’incontro. Pompei sblocca la PFU, mentre il piazzato di Baldi e la tripla di Cabrini valgono l’8-6 dopo due minuti. Verona trova la parità, poi c’è il botta e risposta dall’arco tra Pompei e Iuliano per l’11-11. L’inerzia è però tutta della compagine di casa, con una scatenata Pompei a trascinare le compagne sul 18-11. Cabrini fa più nove, con Iuliano che dopo due minuti riesce a sbloccare il tabellino ospite.

Toure inizia a metter punti sul proprio referto, con la prima frazione in archivio sul 25-17. La tripla di Miccio e il canestro di Stroscio aprono il secondo periodo. Baldi rimette dieci punti di margine (32-22), con la sola Toure a provare a tenere in scia le ospiti sul 32-25 nonostante coach Staccini debba fare i conti con i problemi di falli nel reparto lunghe. Umbertide però è in pieno controllo e con una tripla di Giudice, prova la fuga volando sul 40-27. Verona colpisce da sotto, ma Cabrini replica dall’arco per il 45-29 a 2’40’’dall’intervallo. Botteghi prova a tenere in scia le siciliane, ma una devastante Pompei segna ancora dalla distanza siglando il 52-33 a metà gara. La terza frazione si apre con il sedicesimo punto di Pompei, mentre per Patti replica la solita Toure.

Umbertide controlla il ritmo di gioco (58-38 al 23’), respingendo i timidi attacchi delle ospiti che non trovano soluzioni a parte Toure (63-42 al 26’). Moriconi sigla il più venticinque, mentre Patti riesce a limitare i danni chiudendo sotto 65-46 dopo trenta minuti. Nell’ultima frazione è praticamente garbage time: Umbertide vince 82-65 e si porta 1-0 nella serie.

Le parole di coach Staccini: “Abbiamo fatto un’ottima partita di applicazione difensiva e ottime percentuali al tiri, ma ora, come in tutte la partite dei playoff, bisogna resettare e prepararci per gara2 che sarà una partita completamente diversa e ancora più complicata”.

UMBERTIDE PATTI 82-65 (25-17, 52-33, 65-46)

Umbertide: Pompei 20, Giudice 12, Bartolini 2, Kotnis 8, Cabrini 11, Stroscio 11, Moriconi 4, Paolocci 2, Gambelunghe, Baldi 12, Cassetta ne. All.Staccini

Patti: Toure 25, Micovic ne, Botteghi 7, Dell’Orto, Iuliano 10, Chiarella, Miccio 6, Verona 17, Gualtieri, Bardarè ne. All. Buzzanca

Uff.Stampa PF Umbertide

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*