Riapertura traffico Sp 201 Montone dopo consolidamento ponte

Dopo un mese di lavori, il traffico è stato ripristinato sulla Sp 201

Riapertura traffico Sp 201 Montone dopo consolidamento ponte

Riapertura traffico Sp 201 Montone dopo consolidamento ponte

Riapertura traffico Sp 201 – La Sp 201 di Pietralunga, nel comune di Montone, ha visto la riapertura del traffico questa mattina, segnando la fine di un mese di lavori di cantiere. La notizia è stata annunciata dalla consigliera provinciale delegata alla viabilità, Erika Borghesi.

I lavori, che hanno avuto luogo nel tratto 1° al Km 1+064, hanno riguardato il consolidamento strutturale del ponte presente in località Santa Maria di Sette. L’opera di manutenzione, del valore di 630mila euro, ha comportato la conservazione del manufatto esistente, nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza. In particolare, si è proceduto al ripristino del copriferro e dei ferri di armatura ammalorati.

La consigliera Borghesi ha commentato l’operazione, sottolineando come questa soluzione abbia consentito di migliorare sensibilmente la sicurezza della viabilità. La soddisfazione per la realizzazione del progetto, avvenuta nel pieno rispetto dei tempi previsti, è stata espressa anche dal sindaco di Montone, Mirco Rinaldi.

Dopo le festività natalizie, i lavori di completamento riprenderanno con l’installazione delle barriere. Questo ulteriore intervento contribuirà a migliorare ulteriormente la sicurezza del tratto stradale, confermando l’impegno delle autorità locali nel garantire la sicurezza e l’efficienza della rete viaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*