Natale a San Giacomo, presepe vivente illumina il centro storico

Circa 100 figuranti daranno vita a una rappresentazione unica della natività

Natale a San Giacomo, presepe vivente illumina il centro storico

Natale a San Giacomo, presepe vivente illumina il centro storico

Natale a San Giacomo – Sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 21.00, il centro storico di San Giacomo si trasformerà in una Betlemme vivente. Circa 100 bambini e adulti dell’oratorio San Giovanni Bosco e delle parrocchie della Madonna delle Grazie, San Michele, Duomo e San Francesco daranno vita a una rappresentazione unica della natività.

Questo evento, intitolato “Sarà Natale se…”, fa parte del cartellone di “Natale in città” promosso dal Comune per il periodo delle festività. In collaborazione con la Società Rionale San Giacomo e l’Academy Ballet di Sara Papa, un presepe vivente itinerante animerà tutto il quartiere. I figuranti, vestiti in costume, rievocheranno la nascita di Gesù, accompagnando con i canti la camminata nel villaggio di Betlemme e le rappresentazioni nelle sei postazioni che verranno allestite per ricostruire fedelmente il luogo e l’atmosfera della notte più celebrata al mondo.

L’assessore al Commercio e al Turismo, Letizia Guerri, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative che “fanno pulsare il nostro centro storico e ci fanno toccare con mano quanto amore per la nostra città e quanta intraprendenza emerga dalle comunità del territorio”. Ha inoltre ringraziato tutti coloro che renderanno possibile questa “spettacolare rappresentazione della natività nei suggestivi angoli dove si respira la storia della nostra città”.

Il corteo dei figuranti partirà da largo Amedeo Corsi alle ore 21.00 e attraverserà il rione San Giacomo, per approdare in viale Diaz, davanti all’istituto Patrizi, dove verrà allestita la capanna di Gesù. Per consentire lo svolgimento dell’evento, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che vieterà transito e sosta veicolari in diverse zone del centro storico dalle ore 14.00 alle ore 24.00 di sabato 23 dicembre. Il provvedimento riguarderà anche viale Diaz, dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*