Controlli a Città di Castello, minaccia un carabiniere, denunciato straniero ubriaco

Controlli a Città di Castello, minaccia un carabiniere, denunciato

Controlli a Città di Castello, minaccia un carabiniere, denunciato straniero ubriaco

di Bruna Almeida Paroni

Uno straniero ubriaco minaccia e tenta di aggredire i Carabinieri. La conseguenza: in manette. L’episodio è accaduto prossimo ad un bar del centro storico tifernate mentre i militari effettuavano dei blitz, intensificati negli ultimi giorni al fine di prevenire la compravendita di droga, l’abuso di alcol e il corretto possesso del green pass.

L’uomo avrebbe resistito all’arresto, costringendo quelli del 112 ad accompagnarlo in caserma. Il 40enne è stato denunciato per reato di resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Individuati e sanzionati anche alcuni cittadini extracomunitari ubriachi che si trovavano, stando a quanto riferito dalla Questura, prossimo al bar dove è accaduto l’arresto.

L’azione dei Carabinieri, inoltre, ha permesso di controllare numerosi giovani nelle piazze e nei vicoli del centro di Città di Castello. Sottoposti a perquisizione personale, alcuni di loro sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. A causa dei ritrovamenti, i militari hanno proceduto così alla segnalazione alla Prefettura di Perugia in qualità di assuntori.

Per quanto riguarda il contrasto della pandemia da covid-19 sono stati effettuati dei controlli a campione. I Carabinieri si sono recati presso alcuni locali per la verifica dei green pass, ma tutti i clienti sono risultati regolari.

Sott’occhio anche le aree rurali e collinari del tifernate. Secondo quanto evidenziato dalla Questura, l’obiettivo dei controlli svolti in quelle zone è quello di contrastare eventuali azioni di piromani, considerato l’altro rischio di incendi motivato dall’estate arida e le frequenti ondate di calore.

 

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*