Michelini (Pd): “Urgenti risposte dalla Regione per la crisi del settore metalmeccanico”

Servono investimenti in innovazione e formazione per il rilancio

ASM Terni, Michelini: “Giunta Bandecchi mette rischio posti lavoro”

Michelini (Pd): “Urgenti risposte dalla Regione per la crisi del settore metalmeccanico”

Michelini (Pd) – Letizia Michelini, candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre a sostegno di Stefania Proietti, richiama la Regione a intervenire con urgenza per affrontare la crisi che sta colpendo il settore metalmeccanico. “Questa crisi, prevedibile e non inaspettata, avrebbe dovuto trovare la Regione già pronta a rispondere”, ha dichiarato Michelini, sottolineando la necessità di “misure immediate ed efficaci”.

La candidata del Pd evidenzia le difficoltà che imprese e lavoratori stanno affrontando. “Il quadro è drammatico”, afferma Michelini, aggiungendo che il Partito Democratico è pronto a confrontarsi con i rappresentanti dei lavoratori e delle imprese per sviluppare strategie condivise. “Sono necessari un piano industriale a livello regionale e sostegni concreti per stimolare l’innovazione tecnologica delle aziende e la formazione specializzata dei lavoratori”.

Infine, Michelini propone l’istituzione di un tavolo permanente per monitorare e anticipare le esigenze del mercato alla luce dei nuovi scenari globali. “Saremo sempre al fianco di chi lavora e di chi ha contribuito allo sviluppo del nostro territorio”, conclude Michelini, ribadendo il sostegno del Partito Democratico per affrontare e superare la crisi del settore metalmeccanico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*