Citerna, iniziati i lavori per la rotatoria sulla Sp 100 di Pistrino

Citerna, iniziati i lavori per la rotatoria sulla Sp 100 di Pistrino. Borghesi, “La Provincia investe 300 mila euro per migliorare la sicurezza"

Citerna, iniziati i lavori per la rotatoria sulla Sp 100 di Pistrino

Citerna, iniziati i lavori per la rotatoria sulla
Sp 100 di Pistrino

Borghesi, “La Provincia investe 300 mila euro per migliorare la sicurezza”

Sono iniziati i lavori che porteranno entro l’estate alla realizzazione di una nuova rotatoria lungo la Sp 100_3 di Pistrino, tra la S.P.100, tratto 2 e la S.P. 100 tratto 3 in località Pistrino, nel comune di Citerna.

Il consigliere delagato, alla Viabilità della Provincia di Perugia, Erika Borghesi, nel darne comunicazione spiega che l’infrastruttura era stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023 per un importo di euro 300.000.

L’attuale incrocio a raso, sarà sostituito da una rotatoria a tre bracci, con diametro esterno di 40 metri.

«Dal punto di vista progettuale – commenta il consigliere – può configurarsi come una rotatoria convenzionale, capace d’innalzare gli standard di sicurezza stradale e smaltire il traffico giornaliero.

Nella progettazione e realizzazione dell’opera – prosegue Borghesi – è stata data altresì attenzione all’impianto d’illuminazione, caratterizzato dal massimo risparmio energetico, la riduzione dell’emissione dei gas responsabili dell’effetto serra e l’abbassamento dei costi di manutenzione.

«Altrettanta importanza è stata rivolta alla segnaletica stradale che notoriamente costituisce uno strumento essenziale per favorire la leggibilità della strada e proprio per aumentare i livelli di sicurezza, conclude Borghesi sono previste le barriere stradali su tutto il perimetro dell’intersezione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*