Podismo, Maratonina Lamarina 2014, oltre 1400 partenti

17esima Strasanflorido, una corsa per la solidarietà

di Luana Pioppi
LAMA DI SAN GIUSTINO – Grande successo della “Maratonina Lamarina 2014”. La manifestazione podistica, disputata ieri mattina a Lama di San Giustino, ha visto partecipare oltre 1400 persone tra competitivi che si sono dati battaglia nei 13,8 km (quasi 700), tra i bambini che hanno gareggiato nelle varie categorie (circa 400) e tra i non agonisti che hanno preso parte alla passeggiata ecologica (300).

L’edizione 2014 della gara è stata vinta dai keniani Paul Kipchumba Sugut della Libertas Orvieto e Gladys Kemboi dell’Acsi Italia Roma. Podio maschile – venivano premiati i primi dieci assoluti – quasi interamente occupato da atleti stranieri con due uniche eccezioni: Emanuele Fadda dell’Atletica Castello Firenze, giunto sesto, e l’umbro Cristian Marianelli della Uisp Altotevere, ottavo. Tra le donne a tenere alti i colori della regione ci ha pensato Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia, conquistando la settima piazza.

La competizione è stata organizzata dall’Olympic Runners Lama con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di San Giustino, del Comune di Citerna e della Comunità Montana Alta Umbria.

Sono stati premiati, oltre ai 10 dieci assoluti uomini e le prime 8 donne, i primi 15 di ogni categoria maschile e i primi 10 di quelle femminili.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*