Puliamo il Mondo: iniziativa a Trestina il 20 settembre

Studenti della primaria coinvolti nella raccolta dei rifiuti

Puliamo il Mondo: iniziativa a Trestina il 20 settembre

Puliamo il Mondo: iniziativa a Trestina il 20 settembre

L’edizione 2024 della campagna di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo” si svolgerà a Città di Castello il 20 settembre, con un evento presso l’Istituto Comprensivo Alberto Burri di Trestina. La giornata vedrà il coinvolgimento diretto di due classi della scuola primaria, che, accompagnati dai loro insegnanti, agiranno come “operatori ecologici per un giorno”. L’attività si svolgerà dalle ore 11:30 alle ore 13:15, durante le quali gli studenti si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti dalle aree verdi circostanti l’istituto.

L’iniziativa, supportata dal Comune e dalla Sogepu, prevede l’uso di contenitori e il supporto di personale per il recupero dei materiali raccolti. Parteciperanno all’evento anche gli assessori Mauro Mariangeli, Letizia Guerri e Michela Botteghi, insieme a Martina Palmisano, vice direttrice di Legambiente Umbria, e Elisabetta Bini, membro del consiglio direttivo di Legambiente Umbria.

La manifestazione avrà come motto “Per un clima di pace” e si svolgerà in tutta Italia dal 20 al 22 settembre. Questo evento fa parte di una serie di migliaia di appuntamenti programmati in tutto il Paese, che coinvolgeranno cittadini di tutte le età, studenti, amministrazioni e aziende in azioni concrete per la tutela dell’ambiente.

La campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla riduzione dei rifiuti e sulla cura degli spazi pubblici. Ogni anno, Puliamo il Mondo mobilita numerosi gruppi di volontari, con l’obiettivo di promuovere un’azione condivisa e responsabile verso l’ambiente.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*