Umbertide celebra la Madonna della Reggia patrona della città
Mercoledì 8 settembre Umbertide si appresta a celebrare la Madonna della Reggia, patrona della città.
Alle ore 10.00 è prevista l’inaugurazione della nuova rotatoria lungo la ex SS 3bis Tiberina all’incrocio con via Martiri della Libertà, i cui lavori di riqualificazione sono stati eseguiti dai Molini Popolari Riuniti a seguito dell’avviso di sponsorizzazione emanato dal Comune.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco, membri dell’amministrazione comunale, il presidente dei Molini Popolari Riuniti, Dino Ricci e le maestranze che hanno eseguito gli interventi. Alle ore 11.30 il vescovo di Gubbio, Luciano Paolucci Bedini celebrerà la Santa Messa solenne presso la Collegiata. Alla cerimonia religiosa prenderà parte il sindaco accompagnato dal gonfalone del Comune di Umbertide.
Alle 21.00 in piazza Matteotti avrà luogo il concerto della Banda Città di Umbertide diretta dal maestro Galliano Cerrini. A esibirsi insieme alla Banda Cittadina sarà l’orchestra d’archi giovanile “I Concertisti” diretta dal maestro Gianfranco Contadini.
L’intento è quello di unire due associazioni della città molto attive musicalmente in uno spettacolo fuori dal comune: i gruppi suoneranno insieme in una fusione di fiati ed archi che lascerà sicuramente tutto il pubblico stupito. Il concerto chiude la XXXIV Rassegna delle bande musicali “Città di Umbertide”, che ha preso il via sabato 4 settembre.
Al termine dell’esibizione della banda cittadina, alle ore 23.00 sempre in piazza Matteotti, avrà luogo l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza organizzata dal comitato di Umbertide dell’Associazione Umbra Contro il Cancro.
I festeggiamenti in onore della Madonna della Reggia proseguiranno con le Fiere di Settembre, in programma venerdì 10, sabato 11 e domenica 12.
Alto Tevere Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo