Umbertide Cambia, confusione anche nella solidarietà

Umbertide Cambia: "Il problema è nato dalla cecità della Giunta Locchi che non riesce a gestire nemmeno la quotidianità"

Umbertide, la musica torna all'anfiteatro del Parco Ranieri
umbertide

Umbertide Cambia, confusione anche nella solidarietà. «Vogliamo essere chiari: nessuna strumentalizzazione sulla polemica Amministrazione-Aucc per l’8settembre. Ma che questa vicenda rappresenti un’ulteriore conferma della confusione e carenza a governare di questa Giunta è un fatto oggettivo». Il giudizio che Umbertide cambia dà dell’ambiguità che si è venuta a creare intorno alle iniziative benefiche della sera dell’8 settembre, va oltre la questione e fotografa un’Amministrazione in difficoltà.

«Come ben ha spiegato l’Aucc, la lodevole iniziativa dell’Amministrazione a favore delle popolazione colpite dal sisma, prevista per l’8 settembre, ha finito però per svuotare anche l’altro storico evento della tombola dell’8 settembre gestita dall’Aucc, pilastro della solidarietà e del volontariato umbertidese. Con sensibilità e signorilità – che condividiamo – essa ha rimandato la propria iniziativa per non accavallare l’azione dell’Amministrazione.

Ma il problema è nato dalla cecità della Giunta Locchi che non riesce a gestire nemmeno la quotidianità – afferma Gianni Codovini presidente di Umbertide cambia. Bastava semplicemente relazionarsi e programmare le giuste iniziative, peraltro messe in calendario dalla stessa Amministrazione. Tutto qui. Ma l’Amministrazione si incarta da sola: se non riesce a gestire un evento del genere come è possibile che abbia ancora la forza per governare? La parola ormai – afferma Codovini – lasciamola ai cittadini, che sanno giudicare ».

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*