Serie D: San Giustino cede in casa per 1-3 alla Uisp Umbertide

Seconda giornata dei play-off nel girone C del campionato di Serie D umbra e secondo ko per il San Giustino Volley, unica formazione rimasta del sestetto ancora a quota 0.

La Uisp Umbertide Futuro Infissi, che invece marcia in testa a quota 6, riscatta il ko interno subito nella stagione regolare restituendo risultato e punteggio (3-1) alle biancazzurre di Sabrina Catalani, che si sono accese solo a sprazzi, perdendo ai vantaggi (27-29) il primo set per poi pareggiare il conto con un 25-21 e cedere di nuovo sul filo di lana per 22-25 e 23-25. Forse con un pizzico di determinazione in più ci sarebbe potuto scappare qualcosa, ma è pur vero che il tecnico Sabrina Catalani non aveva di fatto i ricambi in alcun reparto.

Confermata nel ruolo di libero la Carrai, che è andata ancora una volta bene (ma il suo impiego ha chiuso la strada a Eleonora Morgia per questione di regolamento), è successo che a lato c’erano soltanto la Marinangeli e la Guerri, mentre in regia è rimasta sempre in campo la Massetti per l’assenza della Gobbi, impegnata fuori sede e anche nelle mansioni di opposto una Ottaviani con qualche problema fisico non ha potuto riprendere fiato per l’indisponibilità della Garofalo. Anche fra le leve più giovani, spazio soltanto nel secondo set alla centrale Leonardi.

Da sottolineare la rimarchevole prestazione della schiacciatrice Giada Marinangeli, servita molto spesso in attacco e capace di fare la voce grossa.

La speranza è che la pausa pasquale possa servire sia per riordinare le idee che per recuperare chi fisicamente non è ancora al meglio. L’obiettivo di stagione è già stato raggiunto al termine della prima fase, però questa squadra – contrariamente a quanto dice ora la classifica – è in grado di fare di più e di togliersi qualche altra soddisfazione.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*