Scontro frontale e auto ribaltata sulla statale a Città di Castello

Tre feriti, due in codice rosso, strada chiusa

Un automobilista tifernate ha provocato un grave incidente stradale mentre percorreva il tratto in direzione sud lungo la strada regionale 3Bis. Il fatto è accaduto il 10 agosto, intorno alle ore 19, in località Ponte d’Avorio (km 118+000).

In curva, invadendo parzialmente la corsia opposta, si è scontrato frontalmente con un’altra vettura proveniente in senso contrario, causandone il ribaltamento.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Città di Castello e una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto a estrarre dall’abitacolo i due occupanti dell’auto colpita, marito e moglie residenti a Città di Castello. Entrambi, in condizioni gravi, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Perugia.

Il conducente responsabile, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite di legge. Nei suoi confronti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali gravi aggravate dalla guida in stato di ebbrezza. Gli è stata ritirata la patente e i veicoli sono stati sequestrati per consentire una ricostruzione accurata della dinamica. L’uomo rischia fino a cinque anni di reclusione e la revoca definitiva della patente.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le Squadre Operative della Provincia di Perugia per il ripristino della sede stradale. La circolazione è rimasta interrotta per circa due ore, necessarie all’esecuzione dei rilievi e alla rimozione dei mezzi coinvolti.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*